Gli avanzi possono essere una vera miniera d’oro: se hai dei wafer in dispensa ti faccio preparare un vero capolavoro, bastano 5 minuti, che delizia!
Buttare via i biscotti avanzati è un vero spreco poiché possiamo servircene per dar vita a dei veri e propri trionfi di gusto. Oggi andremo a realizzare insieme a voi una ricetta semplicissima e super economica, ma dal sapore irresistibile. Se hai dei wafer avanzati in dispensa ti faccio preparare un vero capolavoro: bastano 5 minuti, che delizia! Sorprendi tutti con un dolce eccezionale, semplice e fenomenale a cui nessuno potrà resistere.
Leggi anche: La ricetta della torta americana che sta conquistando tutti: dovresti provarla, è semplice
Che delizia con dei semplici wafer: bastano solo 5 minuti
Preparare questo dolce è un gioco da ragazzi, quindi non state a preoccuparvi. Ecco la lista del necessario:
Procediamo in modo semplice. Per prima cosa prendiamo un vassoio e versiamo un bicchiere di latte in una ciotola. Usiamo il latte a temperatura. Immergiamo i nostri wafer nel liquido e disponiamoli a formare una base su di un vassoio. Creiamo due strati. Mettiamo in frigo per qualche istante mentre ci dedichiamo alla farcitura.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIĂ™ UTILI IN CUCINA: CLICCAÂ QUI
Montiamo la panna fredda a neve, dovrà essere spumosa e ferma. Spolveriamo all’interno le gocce di cioccolato e mescoliamo con una spatola senza smontare. Riprendiamo il vassoio e usiamo la crema per ricoprire la base. Ora creiamo un altro strato di biscotti. Proseguiamo in questo modo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti. Non rimane che spalmare un ultimo strato di panna in cima e spolverare con il cacao amaro. La torta è pronta! Mettiamo in frigo ad assestare per una decina di minuti prima di gustare: che delizia!
Consiglio extra: potete sostituire la panna con un mix di mascarpone e zucchero a velo, se preferite. O, in alternativa, mischiare panna e nutella per ottenere una farcitura cioccolatosa!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…