La ricetta della torta americana che sta conquistando tutti: dovresti provarla, è semplice

Sono diversi i dolci che arrivano dall’estero e hanno conquistato anche il nostro paese: ecco la ricetta della torta americana che sta conquistando tutti, dovresti provarla è semplicissima!

Per quanto siano formidabili i dolci nostrani, sono moltissimi quelli stranieri che hanno conquistato anche il nostro paese. Basti pensare a muffin e cupcake, ma anche a delizie ormai comuni come le crepes o i pancake. Per non parlare della cheesecake, ormai amatissima anche in Italia. Oggi vogliamo continuare con la scoperta di nuove golosità e proporvi un altro capolavoro di gusto. La ricetta della torta americana che sta conquistando tutti: dovresti provarla, è semplicissima!

torta americana ricetta
Sta conquistando tutti: la ricetta della torta americana a cui non potrai resistere (fonte pixabey)

Leggi anche: Torte e dolci fatti in casa: se anche tu fai questo errore rischi di rovinare tutto, occhio al dettaglio!

Non potrai resistere: la ricetta della torta americana che sta conquistando tutti

Abbiamo accennato alle cheesecake prima e la delizia che andremo a realizzare ne è una variante davvero fenomenale:

  • 200 grammi di biscotti;
  • 400 grammi di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia);
  • 80 ml di panna per dolci;
  • 80 grammi di burro;
  • 2 uova;
  • 60 grammi di zucchero;
  • due cucchiaini di amido di mais;
  • il succo di mezzo limone;
  • frutta a scelta.

Per iniziare sciogliamo il burro e riduciamo i biscotti in polvere con un frullatore o un matterello. Accorpiamo i due composti e usiamo l’impasto ottenuto come base per la nostra torta, livellando in un ruoto o una teglia.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente versiamo il formaggio spalmabile, lo zucchero, un uovo e un tuorlo. Lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia, omogenea e senza grumi. Setacciamo poco alla volta l’amido e il succo di limone. Infine accorpiamo la panna, fino a quando la nostra crema non sarà liscia e vellutata. Riversiamo sulla base, livelliamo con una spatola e mettiamo in frigo per una ventina di minuti. Riprendiamo la torta e decoriamo la superficie con la frutta fresca che preferiamo. Irresistibile e golosa, ma anche semplicissima e veloce, questa torta è davvero un capolavoro di gusto, vedrai!

Impostazioni privacy