A volte le soluzioni ai piccoli problemi culinari con cui ci troviamo ad avere a che fare ogni giorno sono davvero semplicissime: metti l’arancia nel microonde, un trucco che ti cambierà la vita! Non ci credi?
Ogni giorno in cucina, che si tratti di preparare deliziose pietanze o ripulire tutto, ci ritroviamo di fronte a problemi e inconvenienti di ogni genere. Spesso e volentieri, poi, non ci rendiamo conto che le soluzioni sono più semplici di quanto si possa pensare e, soprattutto, decisamente più economiche. Oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che ti cambierà la “vita”: metti l’arancia nel microonde e guarda che differenza, non ci credi? Allora fai una prova e resterai sorpreso, funziona davvero!
Leggi anche: Sai come faceva la nonna a rendere più buone le castagne? Il trucco che non ti aspetti
Iniziare la giornata con una bella spremuta di arancia o gustarla nel pomeriggio come spuntino insieme a qualche biscotto o una fetta di dolce è sempre una buona idea. Parliamo di un ingrediente ricco e nutriente, che apporta al nostro organismo una serie di benefici da non sottovalutare. Il problema, spesso, è la quantità di succo che riusciamo a estrarre da questo agrume. Per quanto impegno mettiamo, infatti, con lo spremiagrumi, talvolta sembra non essere sufficiente a ottenerne tutta la polpa e ci ritroviamo con la consapevolezza di averne sprecato buona parte.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Risolvere questo problemino è un gioco da ragazzi. Dovete sapere, infatti, che sarà sufficiente sistemare l’arancia (o anche il limone) per quindici secondi in microonde prima di procedere a spremerli per ottenere il massimo del succo. Non solo riuscirete a riempire il vostro bicchiere ma non sprecherete nemmeno una goccia. Un bel modo per risparmiare tempo, siamo certi che concorderete anche voi! Basterà fare una prova e vi renderete conto dell’efficacia di questo metodo al quale non saprete e non vorrete più rinunciare! Vedrete!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…