Carne macinata, cuocetela così: sarà tenera e vellutata grazie a questo ingrediente!

La carne macinata è l’ingrediente alla base di un moltissimi piatti deliziosi: cuocetela così e sarà tenera e vellutata grazie a questo ingrediente!

La carne macinata è l’ingrediente alla base di moltissimi piatti deliziosi, a partire dalle polpette, passando per il polpettone, ma anche della bolognese, della boscaiola e dei ripieni più gustosi. Esistono molte versioni di prepararla, quella che vi proponiamo oggi è l’ideale per quando vogliamo utilizzarla per un primo piatto. Con l’aggiunta di questo ingrediente, la vostra carne macinata sarà tenere e vellutata, una vera e propria crema: cuocetela così! Non preoccupatevi, non si tratta di un ingrediente particolare e introvabile, ma di qualcosa che teniamo abitualmente in casa! Scopriamo come procedere!

carne macinata tenera ingrediente
Cuocete così la vostra carne macinata: con l’aggiunta di questo ingrediente sarà tenera e vellutata! (fonte pixabey)

Leggi anche: La carne è troppo dura? Puoi renderla morbida con questo metodo super efficace

Carne macinata tenera e vellutata con questo ingrediente

Ognuno segue la ricetta che meglio si adatta al proprio gusto. Solitamente il macinato viene messo a cuocere in una pentola o padella con olio, cipolla tritata, soffritto di carote, sedano e pomodorini e sfumata con un filo vino. C’è chi, però, evita il battuto e chi non gradisce i pomodorini e vuole realizzare una crema bianca. L’ingrediente che vi presentiamo oggi è perfetto per qualsiasi versione vogliate preparare e va aggiunto insieme a tutti gli altri ingredienti. Di che si tratta? Di semplice latte! Se lascerete cuocere la vostra carne macinata nel latte, senza rinunciare allo schizzo di vino, otterrete una crema morbida e vellutata, perfetta per realizzare deliziosi primi piatti. Cotta in questo modo, la carne macinata sarà saporita e tenera, adatta anche ad imbottire lasagne o cannelloni. Dovrete semplicemente aggiungere un bicchiere di latte (o due, in base alla quantità di macinato) dopo aver soffritto leggermente il macinato e aver sfumato col vino. Vi consigliamo di utilizzare una fiamma bassa e mescolare di tanto in tanto. La carne assorbirà il latte lentamente, ammorbidendosi.

Carne macinata
Aggiungendo il latte, la carne macinata sarà morbida e gustosa (fonte pixabey)

Consiglio extra: il macinato dovrebbe cuocere a lungo e lentamente.

Impostazioni privacy