Il trucco geniale per salvare i pan di spagna bruciati o rovinati: deliziosa torta lampo!

Il vostro pan di spagna si è rovinato o bruciato, magari rotto: il trucco geniale per salvarlo e realizzare una torta deliziosa in un lampo!

Quante volte succede: troppo tempo in forno, l’errata estrazione dallo stampo, un errore al momento del taglio e il nostro pan di spagna è rovinato. Alla delusione per non poter realizzare il dolce che avevamo progettato si unisce il pensiero di aver sprecato tempo e soldi. Oggi vi mostreremo un trucco geniale per salvare i pan di spagna rovinati o bruciati con cui realizzerete una torta deliziosa! Una vera e propria opera d’arte che sarà non solo squisita ma anche splendida da guardare.

pan di spagna bruciato
Trucco geniale per salvare il pan di spagna bruciato o rovinato (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice e profumato, pan di spagna alle arance: per una colazione salutare e leggerissima

Pan di spagna bruciato: trucco geniale per salvarlo

Non disperatevi e non gettate tutto via pensando che non sia modo di rimediare. Anche il pan di spagna più rovinato può essere salvato. Iniziamo con il lasciar raffreddare completamente in modo da rendere più maneggevole il pan di spagna. Muniamoci di un coltello a seghetto e cerchiamo di rimuovere il più possibile la parte bruciata. Non servirà essere precisi nel taglio, dovremo sbriciolarlo più avanti. Fatto questo tagliamo a metà il pan di spagna. In una ciotola sbriciolate il primo pezzo, nell’altra ciotola il secondo. Munitevi di 100 grammi di mascarpone e 50 di zucchero a velo e mescolateli con un frullino. Aggiungeteli alla prima ciotola e amalgamateli al pan di spagna sbriciolato. Prendete un vassoio o un ruoto e versiamo il composto all’interno, formando una base da livellare con una spatola. Mettiamo in frigo per almeno 15 minuti. Preparate una crema di vostro gusto che spalmerete sulla base estratta dal frigo. Ripotente di nuovo in frigo per altri 15 minuti. A questi punto con il pan di spagna sbriciolato rimasto spolveriamo la superfice e aggiungiamo scaglie di cioccolato o frutta a pezzetti, in base al gusto e alla farcitura. La vostra torta “sbriciolata” è pronta, deliziosa e splendida da osservare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

sbriciolata
Squisita e originale, la sbriciolata vi farà impazzire! (fonte pixabey)

Consigli extra: al posto del mascarpone potete usare del formaggio spalmabile come quando preparate una cheescake!

Impostazioni privacy