Cena romantica di pesce con meno di 10 euro? E’ possibile, con queste 2 idee farete un figurone!

Cena romantica di pesce con meno di 10 euro? E’ possibile, ecco 2 idee per fare un figurone con il minimo sforzo economico.

Capita spesso che, soprattutto quando si arriva alla fine del mese, le risorse finanziare comincino a scarseggiare e ci sia bisogno di tirare una po’ la cinghia per cercare di far quadrare i conti. Se, però, avete in programma una cena romantica per due, non scoraggiatevi! Anche con pochi euro è possibile, infatti, fare un figurone con il partner o con la persona che si vuole conquistare. Addirittura è possibie fare anche una cena a base di pesce, ideale per una situazione romantica, con meno di 10 euro. Come? Ecco un paio di idee che potrebbero fare al caso vostro e che sicuramente vi permetteranno di fare un’ottima figura!

Cena romantica a base di pesce: ecco 2 idee che vi faranno fare un figurone!

Il pesce è notoriamente piuttosto costoso, soprattutto se acquistato fresco. Eppure ci sono alcune tipologie di ingredienti marini che possono essere comprate anche quando c’è bisogno di risparmiare. Tra questi abbiamo senza dubbio le cozze, i lupini, le alici, le canocchie, il lanzardo (o sgombro cavallo) e altri.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena romantica meno 10 euro
Cena romantica a base di pesce con meno di 10 euro: 2 idee favolose (Fonte foto: Pixabay)

Se volete, dunque, fare una cena romantica e spendere meno di 10 euro in pescheria, potete tranquillamente farlo. Ecco 2 idee che possono farvi fare un figurone:

  • 2 scatolette di tonno (2 euro circa)
  • maionese in vasetto da 225 ml (circa 1,50 euro)
  • 300 g di cozze (1,00 circa)
  • 300 g di lupini (3 euro circa)
  • 500 g di alici (1,50 circa)
  • insalata (0,40 cent circa)

La prima idea è quella di preparare un antipasto di crostini di pane con tonno e maionese, seguiti da spaghetti con cozze e lupini e un secondo a base di frittura di alici e insalata. Se avete già in casa gli spaghetti, l’olio, l’aglio e la farina, con meno di 10 euro di spesa potrete preparare questa buonissima cena di 3 portate per due persone.

  • 500 g di cozze (2 euro circa)
  • 500 g di canocchie o cicale di mare (4 euro circa)
  • 300 g di filetti di lanzardo o sgombro cavallo (1,50 circa)
  • 300 g di patate (0,50 cent circa)

La seconda possibilità, invece, prevede per antipasto una gustosa impepata di cozze, seguita da uno spaghetto con canocchie (note anche come cicale di mare) e da un filetto di lanzardo, conosciuto come il ‘parente povero’ dello sgombro) arrostito e accompagnato da patate al forno. Una vera e propria esplosione di gusto con meno di 10 euro. Voi quale preferite?

Impostazioni privacy