Le torte si attaccano sempre sul fondo dello stampo? Usa questo trucchetto geniale, non lo conosce nessuno

Quando prepari le torte ti si attaccano sempre sul fondo dello stampo? Usa questo trucchetto geniale, non lo conosce praticamente nessuno!

A tutti noi piace gustare una deliziosa torta appena sfornata, a volte però l’operazione più complessa non è tanto prepararla quanto toglierla dallo stampo. Come tantissimi di noi potranno, infatti, confermare non di rado capita che il nostro dolce rimanga attaccato alla teglia. Per evitare che ciò accada, è certamente possibile ricorrere ad alcuni trucchetti geniali, alcuni anche piuttosto noti. Ma ce n’è uno particolarmente efficace che nessuno conosce, che però funziona davvero! Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Se la vostra crema è “impazzita” non disperatevi: c’è un rimedio super efficace che la farà tornare perfetta!

Come evitare che i cibi si attacchino alla teglia

le torte si attaccano
I rimedi per evitare che i cibi si attacchino alle teglie

Nella maggior parte dei casi, per evitare che il cibo si attacchi alla teglia durante la cottura, basta semplicemente utilizzare un foglio di carta forno. Ma cosa fare se per caso l’hai finita e non puoi andare subito a ricomprarla? Niente paura, perché esistono tantissimi altri trucchetti che si possono usare per risolvere il problema in pochi minuti. Il classico sistema di imburrare e poi infarinare le teglie è sempre molto utile, soprattutto per le preparazioni dolci.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se, invece, vuoi cucinare una ricetta salata la soluzione migliore è quella di spennellare pirofile e stampi con un po’ di olio extravergine d’oliva, senza però esagerare e andando, quindi, ad aggiungere grassi in eccesso. Infine, un altro utile sistema è quello di usare gli appositi tappetini in silicone per forno. Essi, infatti, oltre a resistere alle elevate temperature sono anche molto pratici, in quanto si possono lavare sia a mano che in lavastoviglie.

Le torte si attaccano allo stampo? Prova questo trucchetto geniale

le torte si attaccano
Come evitare che le torte si attacchino allo stampo: il trucco geniale

Ma al di là dei rimedi che tutti conoscono, c’è anche un trucchetto davvero geniale, particolarmente utile per non fare attaccare le torte allo stampo durante la cottura nel forno. Non lo sa quasi nessuno, eppure basta ungere la teglia con un filo d’olio e versare, poi, un po’ di pangrattato. In questo modo, al termine della cottura la torta si staccherà dallo stampo in maniera naturale. Inoltre, questo ingrediente segreto renderà il dolce ancora più friabile all’esterno, senza però alterarne il gusto.

Impostazioni privacy