Biscotti, mascarpone e frutta fresca: questo dolce strepitoso si prepara in pochi minuti ed è buono come un gelato

Un dolce spettacolare, buono come un gelato che si prepara in pochi minuti: usa così biscotti, mascarpone e frutta fresca e sentirai che gusto eccezionale

Pochi minuti e una manciata di ingrediente per dare vita ad un dessert strepitoso buono come un gelato! Potrai personalizzarlo nel modo che preferisci e, servito in tavola, lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta. Biscotti, mascarpone e frutta fresca: questo dolce strepitoso si prepara in pochi minuti ed è irresistibile, fresco e goloso! Il procedimento per realizzarlo è semplicissimo e adatto anche a chi in cucina proprio non ci sa fare. Seguici nelle prossime righe e ti sveleremo ogni dettaglio.

dolce frutta
Semplice e veloce: usa così mascarpone, frutta e biscotti e il tuo dolce sarà buono come un gelato (fonte pixabey)

Leggi anche: Per questa irresistibile Cheesecake ti basteranno solo albumi, uova, cioccolato fondente e yogurt: più golosa e leggera che mai!

Buono come un gelato: dolce a base di mascarpone, biscotti e frutta fresca

Pochi ingredienti per un sapore goloso, fresco e irresistibile:

  • 300 grammi di biscotti;
  • 150 grammi di mascarpone;
  • 80 grammi di zucchero a velo;
  • 1 bicchiere di latte;
  • frutta fresca a scelta.

La prima cosa da fare è tritare i biscotti e ridurli in una polvere sottile. Potete usare un frullatore o un matterello e un sacchetto per alimenti. Prendiamo uno stampo per dolci, un ruoto o una teglia e versiamo la farina di biscotti. Aggiungiamo il latte a filo, inumidendoli e livelliamo con le mani. Formiamo così una base compatta e mettiamo in frigo per qualche minuto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente montiamo il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e compatta. Riprendiamo la base di biscotti e spalmiamo la crema usando una spatola o un cucchiaio. Ora laviamo e tagliamo a pezzi la frutta che abbiamo scelto. Noi useremo un misto di albicocche, fragole e ananas. Ricoprite la crema e spolverate il tutto con lo zucchero a velo. Riponete in frigo per mezz’ora, tagliate a fette e servire. Fresco e goloso, questo dessert veloce e semplicissimo è irresistibile!

Impostazioni privacy