Anche le crepes possono essere light: albumi, farina e yogurt, gustale senza sensi di colpa

Le crepes sono una delizia irresistibile che possiamo farcire con qualsiasi crema o sciroppo: sai che puoi gustarle anche in versione light? Albumi, farina e yogurt, senza sensi di colpa!

Deliziose, golosissime e pronte in un lampo: le crepes sono una vera chicca della pasticceria. Possiamo farcirle come vogliamo così da accontentare sempre i gusti di tutti. Non solo in versione “dolce”, questa pietanza strepitosa si presta anche a preparazioni salate. Oggi vogliamo proporre una ricetta semplicissima e ideale per chi ha sempre un occhio di riguardo per la linea. Anche le crepes possono essere light: albumi, farina e yogurt, gustale senza sensi di colpa!

crepes light
Anche le crepes possono essere light: provale così e potrai gustarle ogni volta che vuoi (fonte pixabey)

Leggi anche: La crema al cacao ‘light’ perfetta per la tua colazione: senza cottura, bastano 3 ingredienti e 2 minuti, deliziosa!

Senza sensi di colpa: crepes light da 3 ingredienti, che bontà!

Preparare questa delizia è semplicissimo e occorrono solo 3 ingredienti:

  • 3 albumi;
  • mezzo vasetto di yogurt greco;
  • 150 grammi di farina.

A vostra discrezione, per un retrogusto più o meno dolce, potrete aggiungere del miele. Anche il procedimento è un gioco da ragazzi. Versiamo gli albumi in un recipiente e montiamoli a neve fino ad ottenere un composto spumoso. A parte lavoriamo yogurt e farina. Appena saranno ben amalgamati aggiungiamo gli albumi senza smontarli. Compiamo movimenti dal basso verso l’altro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scaldiamo quindi una padella antiaderente e versiamo un coppino di impasto. Lasciamo dorare prima un lato e poi l’altro. Impiattiamo e farciamo nel modo che preferiamo. Potrete usare una crema light, del formaggio spalmabile, ma anche dello yogurt o della frutta fresca. Semplice e veloce come mai prima, perfette in ogni momento senza sensi di colpa!

Consiglio extra: per aromatizzare le vostre crepes potete usare la buccia grattugiata di un limone o di un’arancia o una vanillina. Rispetto alle “classiche” risulteranno più chiare, per scurire l’impasto usate un pizzico di cannella. Se preferite, potete usare uno yogurt greco a vaniglia per conferire un sapore ancora più deciso: non vi reste che provare!

Impostazioni privacy