Hai comprato un prosciutto crudo troppo salato e non sai come fare? Ecco 3 metodi infallibili per poterlo riutilizzare, è facilissimo!
Il prosciutto crudo è senza dubbio uno dei salumi più buoni che ci siano. Ottimo come antipasto, ha un gusto intenso e leggermente sapido che si sposa alla perfezione con ingredienti dal sapore più ‘dolce’, come il melone bianco o la mozzarella. Questi infatti sono gli alimenti che tipicamente vengono accostati al crudo. Ma cosa succede se il prosciutto è davvero troppo salato? Può succedere, infatti, che alcuni tagli o determinati marchi contengano troppo sale e se vi capita di comprare un prosciutto così, è davvero difficile mangiarlo. Come si fa, allora, in questi casi? Buttarlo via sarebbe un enorme spreco, oltre che un peccato, perché invece esistono alcuni modi per riutilizzarlo: eccone 3 davvero infallibili!
Se avete comprato per sbaglio un prosciutto crudo decisamente troppo salato, cercate di non gettarlo via, perché sarebbe un vero peccato. Sappiate, al contrario, che potete riutilizzarlo e ora vi mostriamo come!
Esistono, infatti, 3 metodi davvero infallibili per riutilizzare il vostro prosciutto:
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…