Crema di Caffè spumosa e cremosissima, non avrai bisogno della panna: la prepari in 5 minuti!

Ti basteranno 5 minuti per preparare la crema di caffè più cremosa di sempre: spumosa, avvolgente e senza panna.. Ecco come realizzarla!

Il caffè è una bevanda che nelle nostre case non manca mai, ed in estate lo gustiamo anche freddo negli uggiosi e caldi pomeriggi afosi. In queste giornate rinfrescarsi è d’obbligo, e con questa crema di caffè, sarà possibile in poche mosse. Basteranno 5 minuti per averla cremosa, spumosa e pronta da gustare. Non c’è niente di meglio che deliziarsi e deliziare i proprio ospiti con una crema al caffè super! Fredda, cremosa e spumosa, cosa chiedere di più? Non hai la panna per realizzarla? Non è un problema, in questa ricetta non ci servirà! La prepariamo in pochissimi minuti, sarà così pronta da gustare!

crema caffè
Crema di Caffè fredda e super cremosa, preparala così: sarà pronta in 5 minuti! Foto di silviarita da Pixabay 

LEGGI ANCHE >> Torta di.. Pesche: questa bontà la prepari in pochi minuti e senza forno, sentirai che delizia, farai il bis!

Crema al caffè cremosa e spumosa, pronta in 5 minuti!

Pochi e semplici ingredienti per preparare la crema di caffè più buona di sempre. Non avremo bisogno della panna e non dovremo avvicinarci ai fornelli. Ecco gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • Zucchero semolato
  • 50g di Caffè solubile
  • 200ml di Latte ben freddo
  • Cubetti di ghiaccio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ecco come bisogna procedere:

  • All’interno di un mixer con le lame uniamo i cubetti di ghiaccio insieme al latte ed al caffè;
  • Aggiungiamo lo zucchero, cominciamo con un quantità di 30g ma regoliamoci in base a quanto preferiamo sia dolce. Possiamo quindi aggiungere di più, o di meno a seconda del gusto;
  • Mixiamo il tutto, dovremo ottenere un composto cremoso e spumoso. A quel punto la nostra crema è pronta e dovremo solamente versare all’interno dei nostri bicchieri da portata e decorare come più preferiamo.
  • Possiamo unire per la decorazione nutella ai lati del bicchiere, chicchi di caffè o gocce di cioccolato.. Lasciamo spazio alla fantasia!
  • Non resta che gustare questa bontà, fresca e deliziosa.. Che aspettate a provarla?
Impostazioni privacy