La cottura perfetta per il branzino o per l’orata: Benedetta Parodi ci spiega il metodo ideale!

Come preparare il branzino: Benedetta Parodi ci spiega il metodo di cottura ideale per portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi!

Sul suo profilo Instagram, oltre che a postare stralci di vita quotidiana insieme alla propria famiglia, Benedetta Parodi ama condividere con la propria community social gustose ricette e quei trucchi e ‘segreti’ di cucina di cui tutti possiamo servirci per portare in tavola piatti dal sapore unico ed inimitabile! Uno di questi è il branzino. Benedetta Parodi ci svela come cuocerlo nel modo perfetto per portare in tavola un piatto davvero saporito!

benedetta parodi branzino
Benedetta Parodi ci svela la cottura ideale per cucinare il branzino: stupiremo gli ospiti con un piatto assolutamente prelibato!

LEGGI ANCHE >> Benedetta Parodi prepara la Lemon Merengue Pie, ricetta furbissima e golosissima: così non l’avete mai provata!

Benedetta Parodi ci svela la cottura ideale per il branzino o per l’orata: porteremo in tavola una vera specialità!

Direttamente dal suo profilo Instagram, con il penultimo post pubblicato in questa giornata, Benedetta Parodi ci offre un ottimo spunto per la cena e ci da consigli su come cuocere nel modo ideale il branzino o l’orata. Con questo metodo di cottura saranno perfetti, morbidi e succosi! Un trucchetto semplice ed infallibile per cuocere il pesce in poche mosse per non renderlo secco ed asciutto. Il segreto è la cottura in forno, anzi al cartoccio. In questo modo il pesce preserva il proprio sapore e con l’impiego degli aromi diventa ancora più prelibato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La cottura del Branzino al Cartoccio è davvero semplicissima. Benedetta Parodi ci consiglia di utilizzare le spezie che più preferiamo, unire a sale, olio e pepe insieme ad un goccio di vino bianco et voilà, il gioco è fatto. A questo punto, una volta condito per bene non dovremo far altro che accartocciare il branzino nella carta forno, ed infornare per la cottura. In forno a 200° per circa 40 minuti, una volta cotto, sforniamo, eliminiamo il cartoccio esterno e sentirete che profumo..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Una ricetta da replicare assolutamente, stupiremo gli ospiti con un gusto ed un profumo eccezionali!

Impostazioni privacy