Come conservare un limone aperto: con questo trucchetto sarà sempre fresco e pronto all’uso

Sai come conservare un limone dopo averlo aperto? Ti svelo un portentoso trucchetto: in questo modo sarà sempre fresco e pronto all’uso!

In cucina ma anche in casa il limone è davvero immancabile. Che si tratti di condirci una semplice insalata, prepararci delle deliziose creme aromatizzate o utilizzarlo per adempiere ad alcune faccende domestiche con rimedi naturali e casalinghi, del limone non possiamo fare a meno. Ma qual è il modo giusto per conservarlo una volta aperto? Esiste un trucchetto davvero fenomenale, scopriamolo subito!

conservare limone aperto
Sai che puoi conservare così un limone aperto? E’ questo il trucco fenomenale! Foto di Izaqueu Alves Prettu Junior da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai ma gli utilizzi della carta alluminio non si fermano in cucina: ti svelo un rimedio davvero incredibile!

Come conservare un limone aperto: il trucchetto infallibile per averlo sempre fresco!

Capita di aprire il limone e di raccogliere una minima parte del suo succo. Non consumandolo a pieno in quell’istante pensiamo di conservarlo riponendolo in frigo, magari avvolto in una pellicola per alimenti o all’interno delle bustine salva freschezza. Attenzione, questo è un errore. Così facendo rischiamo di renderlo inutilizzabile perché in questo modo seccherà e non sarà più fresco come prima, il suo aroma cambierà e dovremmo quindi buttarlo via. Ma diciamo subito basta e fermiamo questo spreco: stavolta impariamo a conservare i limoni aperti con un trucchetto semplicissimo ed infallibile. Così saranno sempre freschi e pronti al loro utilizzo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per conservare i limoni aperti e preservarne il succo ed il sapore tutto quello che dovremo fare è immergere semplicemente la metà del limone in un po’ d’acqua. Basterà quindi utilizzare un piattino o un bicchiere all’interno del quale aggiungiamo l’acqua e vi immergiamo la metà del limone che normalmente se fosse esposta all’aria seccherebbe. Ora sì che possiamo riporre il tutto in frigo. Potremo così consumare il limone all’incirca per una settimana. Et voilà, che ve ne pare? Conoscevate questo trucchetto?

Impostazioni privacy