Trucchi e consigli per preparare i fiori di zucca ripieni più buoni di sempre: come li prepara Chef Cannavacciuolo, sono strepitosi!
E se Chef Antonino Cannavacciuolo, ci prepara i fiori di zucca più buoni di sempre, noi non possiamo far altro che replicare la sua ricetta e .. Gustarla! L’amato giudice di Masterchef prende il pubblico ‘per la gola’ e ci tenta con le sue succulente preparazioni. Proprio come quella di questi fiori di zucca ripieni.. In pastella. E non finisce qui. Chef Cannavacciuolo, ci svela come rendere questo sfizioso piatto una vera eccellenza. Il segreto sta tutto qui.. Ed ora lo scopriamo!
LEGGI ANCHE >> Antonino Cannavacciuolo, il retroscena che non tutti conoscono: aveva solo 13 anni, parole da brividi!
Per la preparazione dei Fiori di Zucca secondo Chef Cannavacciuolo, avremo bisogno di questi ingredienti:
Mentre per la pastella ci serviranno:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il segreto per la pastella perfetta per la realizzazione dei Fiori di Zucca ripieni, come spiega il nostro chef, è quello di utilizzare acqua frizzante fredda. Questa permetterà di creare una pastella perfetta dalla croccantezza unica! Ora procediamo a pulire delicatamente i fiori di zucca per fare in modo che non si rompano: togliamo gambo e pistillo. Tagliamo in pezzetti la mozzarella di bufala e con carta assorbente la asciughiamo per togliere il siero della stessa. Condiamo la mozzarella con sale e pepe, dopodiché procediamo a riempire i fiori di zucca. Anticipiamo i tempi per la preparazione della pastella: all’interno di una terrina sbattiamo l’albume, al quale andiamo ad aggiungere la farina, poi la maizena ed infine l’acqua frizzante ben fredda. Amalgamiamo il tutto. A questo punto, passiamo ad infarinare con un velo sottile di farina i fiori di zucca ripieni, poi li passiamo all’interno della pastella. Scaldiamo in una padella l’olio, la temperatura ideale è tra i 180° ed i 190°. Una volta ben caldo, friggiamo i fiori di zucca e li scoliamo quando saranno ben dorati. Scoliamo su carta assorbente, dopodiché aggiustiamo di sale. Eccoli, pronti in tutto il loro splendore! Non resta che assaggiare!
Il pesto alla genovese è uno dei condimenti italiani più conosciuti e amati nel mondo,…
Se cerchi un piatto estivo, leggero e nutriente: le barchette di melanzane con quinoa e…
Rotolini salati di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio filante, perfetti come antipasto, aperitivo…
La pasta allo scarpariello è un primo piatto tipico della tradizione napoletana, semplice da preparare…
Un piatto vegetariano sfizioso, facile da preparare e perfetto anche da portare fuori casa: la…
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…