Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo

Golosa, profumata, soffice e deliziosa: questa torta con mele e noci è davvero una goduria per il palato, preparala così.. Da urlo!

La torta di mele con l’arrivo della stagione autunnale e invernale è un vero e proprio must in cucina. Il dolce che tutti amano. Dal sapore avvolgente, semplice, soffice, profumata e super veloce da preparare. E’ perfetta da preparare la sera prima per gustarla a colazione con un buon cappuccino o una calda tazza di tè. Non se ne disdegna ovviamente una buona fetta a merenda.. In un batter d’occhio sarà finita, l’avremo divorata. In questa versione poi è golosissima.. Con l’aggiunta della frutta secca diventa ancora più golosa. Prepariamola insieme, questa ricetta è semplicissima.

torta mele noci
Con mele e noci prepari la torta autunnale più golosa di sempre, senti che buona (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Conosci la Torta Paradiso? Scommetto che non l’hai mai preparata nella versione fredda: guarda che spettacolo

Al tuo impasto aggiungi mele e noci, la tua torta sarà golosissima, soffice e super profumata

Hai mele e frutta secca in casa? Bene, è giunto il momento di preparare questa golosissima torta. A questa bontà nessuno saprà resistere. A colazione o a merenda ma anche per soddisfare quel ‘languorino’ dopo cena questa semplicissima torta soffice e golosa appagherà la nostra voglia di dolce. Ecco gli ingredienti per prepararla:

  • 3 uova
  • 120g di Zucchero
  • 80ml di olio di semi
  • 70ml di latte
  • 280g di Farina
  • Essenza di Vaniglia
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • 80g di Frutta secca (noci e nocciole)
  • 1 pizzico di cannella
  • Zucchero a velo
  • Succo di limone

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le mele, le sbucciamo e le tagliamo a cubetti. Irroriamo le mele con il succo di limone così nel frattempo che ci dedichiamo alla preparazione dell’impasto queste non anneriscono. Da parte in una terrina uniamo le uova con lo zucchero e montiamo il composto fino a quando questo non diventa chiaro e spumoso. A quel punto aggiungiamo a filo l’olio e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo il lievito alla farina ed aggiungiamoli al composto setacciando le polveri e alternando all’aggiunta di latte. Uniamo l’essenza di vaniglia ed un pizzico di cannella. A questo punto dopo aver ottenuto un composto omogeneo, uniamo il trito di frutta secca ed i cubetti di mela. Amalgamiamo per bene. Imburriamo e infariniamo oppure ricopriamo con carta forno uno stampo di 20cm di diametro, e versiamo all’interno il composto. Livelliamo con un cucchiaio. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° statico o 170° ventilato e lasciamo cuocere per circa 30/35 minuti. Facciamo la prova dello stecchino per verificare la cottura interna del dolce, ed una volta cotto sforniamo. Lasciamo raffreddare prima di decorare con zucchero a velo. Servire e gustare!

Impostazioni privacy