Come lavi le Padelle in alluminio? Se fai così commetti un grosso errore

Sicuri di saper lavare nel modo giusto le padelle in alluminio? Attenzione, perché se fate questo state commettendo un grosso errore!

Pentole e padelle in alluminio sono sicuramente fra le più utilizzate nelle nostre cucine. Ovviamente necessitano di una adeguata pulizia per fare in modo che cuociano sempre alla perfezione e che il fondo non si rovini. Essendo molto delicate, è necessario fare attenzione al metodo di pulizia adottato in quanto rischieremmo di rovinarle in poche mosse, cosa che non vogliamo. Quindi a questo proposito, vediamo insieme come si lavano le pentole in alluminio ed a quale errore dobbiamo assolutamente fare attenzione. 

padelle in alluminio
Come si lavano le padelle in alluminio? L’errore che non bisogna commetterle per farle durare a lungo (Fonte foto Puxabay)

LEGGI ANCHE >> Stenterai a crederci ma per la pulizia del frigorifero ti conviene usare questi due ingredienti

Come lavare le padelle in alluminio: l’errore da non commettere

Per fortuna in natura esistono tantissimi rimedi ed ingredienti naturali di cui possiamo fare uso nelle nostre faccende domestiche. Tra queste rientra anche la pulizia delle nostre pentole e padelle in alluminio. Trattandosi di un materiale piuttosto delicato è ovviamente sconsigliato l’utilizzo di spugne abrasive che tendono a graffiarle. In questo caso rischieremmo di danneggiare completamente il fondo. Tra i rimedi naturali che possiamo adottare per pulire al meglio le nostre padelle, troviamo la pasta di bicarbonato. Questa la si ottiene in modo molto semplice: basta unire qualche goccio d’acqua ad un cucchiaio circa di bicarbonato. Mescolare il tutto fin quando non avremo ottenuto un composto pastoso. Con un panno morbido (non abrasivo) provvediamo a pulire le nostre stoviglie, risciacquiamo il tutto ed asciughiamo. Attenzione a non commettere questo errore, se si pensa di lavare così le padelle e le pentole in alluminio si sta commettendo un grosso errore. 

LEGGI ANCHE >> Metti la cipolla in un calzino e stai a guardare: non crederai a quello che vedi

padelle in alluminio
Pentole e padelle in alluminio, sai bene come pulirle? Occhio a non commettere questo errore: rischi di rovinarle!

Pentole e padelle in alluminio non vanno mai messe all’interno della lavastoviglie. Se c’è una cosa che proprio non ci deve entrare nella lavastoviglie, questo è proprio l’alluminio. Sebbene la pulizia delle stoviglie possa apparire piuttosto noiosa, per alcune di essere è preferibile procedere con un semplice lavaggio a mano proprio per evitare che all’interno della lavastoviglie possano rovinarsi, dopo saremmo costretti a doverle gettare via.

Impostazioni privacy