Mischia così zucchero ed aceto: a questo rimedio geniale non avevi mai pensato prima!

Mischia zucchero ed aceto fino ad ottenere una pasta: così facendo ti insegno un rimedio geniale, non ci hai mai pensato!

Questo semplicissimo rimedio della nonna ti salverà da una situazione scomoda in un istante. Zucchero ed aceto sono due ingredienti che utilizziamo quando siamo ai fornelli. Per addolcire le nostre pietanze o dar loro una nota più acidula ed agrodolce. Sono sempre presenti nella nostra dispensa. Quello che in molti però non sanno è che l’accoppiata di questi due ingredienti funziona molto bene per risolvere piccoli inconvenienti casalinghi. Proprio come quello che adesso ti spiegherò come risolvere. Tutto quello che dovrai fare è unire insieme zucchero ed aceto: ora ti spiego come utilizzare questa ‘magica’ soluzione! 

zucchero aceto rimedio
Ti basterà unire insieme zucchero ed aceto per risolvere questo comunissimo problema!

LEGGI ANCHE >> I barattoli di vetro possono diventare uno splendido regalo di Natale: guarda cosa ci fai

Un rimedio che ti lascerà di stucco: mischia zucchero ed aceto e stai a vedere!

Quante volte ci siamo imbattuti in fastidiose e difficili macchie da rimuovere sui nostri vestiti e sugli strofinacci della cucina? Scommetto infinite! Tante volte abbiamo adoperato la fatidica candeggina ma il risultato diciamolo, non è stato dei migliori. In cerca quindi dello smacchiatore perfetto abbiamo quindi scovato questo semplicissimo rimedio naturale che potrà in poche mosse smacchiare i nostri capi ed i nostri strofinacci. Un valido ed antico rimedio della nonna a cui a quanto pare potremmo affidarci. Ma come metterlo in pratica?

LEGGI ANCHE >> Idea geniale: basta qualche cucchiaino di caffé in una pentola sui fornelli ed è tutto risolto

zucchero aceto rimedio
Non ci hai mai pensato prima: forma una pasta con zucchero ed aceto e guarda che rimedio!

Se ci stiamo imbattendo in una macchia sul vestito difficile da rimuovere quello che possiamo fare è utilizzare zucchero ed aceto per formare una pasta: quindi in un bicchiere aggiungiamo lo zucchero ed un po’ alla volta uniamo in parti uguali l’aceto e l’acqua calda. Ne aggiungiamo un po’ alla volta perché mescolando si dovrà formare un composto simile ad una pasta che non avremo difficoltà a prelevare. Quindi una volta ottenuta una ‘pasta’ provvediamo ad applicarla sulla macchia in questione e lasciamo agire per un’oretta circa. Dopodiché trascorso questo tempo, eliminiamo i residui del composto e laviamo in lavatrice il vestito incriminato. Il composto di zucchero, acqua ed aceto avrà rimosso gran parte della macchia che ora sarà più facile eliminare del tutto dopo il lavaggio in lavatrice.

Impostazioni privacy