Ti serviranno solamente 2 ingredienti per eliminare la puzza di fritto dai tuoi capelli: trucco imperdibile

La puzza di fritto nei capelli è nauseante: ti spiego come rimuoverla con un rimedio tutto al naturale! Ti serviranno solo 2 ingredienti!

Mangiare cibi fritti è estasiante, friggere un po’ meno. Quando ci dedichiamo alla preparazione dei cibi fritti dobbiamo essere ben consapevoli del fatto che i cattivi odori dopo poco si impossesseranno di casa, delle stoviglie e dei nostri capelli.

capelli puzza di fritto
La puzza di fritto dai capelli la elimini così: ti serviranno due soli ingredienti!

Quante volte ci è sembrato che quelli ad essere stati ‘fritti’ eravamo proprio noi? I capelli tendono ad assorbire tutti gli odori, e quello di fritto è sicuramente tra i peggiori. In questi giorni in cui in molte cucine si frigge a più non posso, sembra inevitabile che la puzza di fritto si impossessi anche della nostra chioma. A questo danno però bisogna rimediare e per questo ci serviremo di due semplici ingredienti! E’ questo il trucco imperdibile per eliminare la puzza di fritto dai capelli in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Friggere senza odori sembra un sogno? Ti dico che è possibile: il merito è di questo ingrediente!

Solo 2 ingredienti: è così che rimuovi la puzza di fritto dai capelli

La puzza di fritto è odiosa e quando sono i nostri capelli ad avere questo cattivo odore, è davvero nauseabondo. Dobbiamo subito trovare una soluzione. E stavolta in nostro soccorso giungono questi due semplicissimi ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Per eliminare il cattivo odore di pesce dalle tue stoviglie devi utilizzare questo ingrediente: non ci hai mai pensato

Non sempre la soluzione è il classico shampoo che utilizziamo quotidianamente pertanto dobbiamo affidarci necessariamente ad un ‘piano b’ se vogliamo che il cattivo odore di fritto abbandoni i nostri capelli. A questo proposito ecco che menzioniamo il fatidico bicarbonato di sodio.

capelli puzza di fritto
Ti servirà il Bicarbonato di sodio per eliminare la puzza di fritto dai tuoi capelli, fai così (Fonte foto Pixabay)

Non solo un fantastico alleato per le pulizie domestiche. E’ ben noto che questo ingrediente sia in grado assorbire e neutralizzare gli odori e per questo, sui nostri capelli farà miracoli. Ma come lo utilizziamo? E’ molto semplice. Dovremo ottenere un composto denso, quasi pastoso fatto di bicarbonato di sodio, acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo per ottenere la nostra pastetta ed applichiamola sulla cute. Con le mani massaggiamo il prodotto sulla nostra chioma, dopodiché risciacquiamo con acqua tiepida e provvediamo così a fare il nostro classico shampoo. Et voilà, ora sì che i nostri capelli profumano di pulito!

Impostazioni privacy