Il petto di pollo ha tutto un altro sapore se lo prepari così: te ne innamorerai

Come dare più sapore e rendere più buono il ‘solito’ petto di pollo? Eccoti un suggerimento che lo renderà davvero strepitoso: ti innamorerai

Povero di calorie, leggero e piace a tutti (o quasi). Il petto di pollo è uno degli alimenti più consumati nella nostra alimentazione. E’ un ingrediente molto versatile che possiamo utilizzare per preparare secondi piatti davvero deliziosi.

petto di pollo sapore
Se cucini così il petto di pollo avrà ancora più sapore, che goduria! (Credits: Adobe)

Per delle succose scaloppine o per realizzare dei gustosissimi involtini ripieni, è insomma un ingrediente perfetto per una moltitudine di ricette. Se però vogliamo provare un metodo di preparazione diverso e dare al nostro petto di pollo più sapore e renderlo ancora più gustoso, allora è questo il suggerimento che fa al caso nostro. Ecco come cucinare il petto di pollo per renderlo una vera delizia per il palato, così buono che te ne innamorerai! 

Così il petto di pollo ha un altro sapore, senti che bontà

In questa versione il petto di pollo sarà ancora più saporito. Facile da preparare e così delizioso che sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla tentazione e cedere ad una gustosissimo bis.. Per dare più sapore al tuo petto di pollo, devi cucinarlo così! Hai mai mangiato il pollo alla pizzaiola? Una vera squisitezza che possiamo preparare in modo semplice e veloce. E’ l’idea perfetta per una cena rapida e gustosa. Vediamo subito la ricetta completa:

  • 300g di Petto di Pollo
  • 200g di Provola o Scamorza
  • Sale 
  • Aglio
  • Olio
  • 250ml di Passata di pomodoro
petto di pollo sapore
Credits: Adobe

Non solo un profumino unico, ma un sapore davvero eccezionale! Il petto di pollo alla pizzaiola è una vera bontà per il palato. Prepararlo è molto semplice.

  • Prima di tutto, lasciamo rosolare in una padella antiaderente un filo d’olio insieme con l’aglio. Dopodiché, aggiungiamo anche il petto di pollo che facciamo rosolare.
  • Quando questo è cotto, lo teniamo da parte in un altra padella, ed in quella dove abbiamo lasciato cuocere il pollo versiamo la salsa di pomodoro che provvediamo poi ad aggiustare di sale e pepe.
  • Lasciamo rapprendere il pomodoro dopodiché riponiamo nuovamente il petto di pollo al suo interno. Aggiungiamo delle fette di provola o scamorza su ogni fettina di petto di pollo e copriamo con un coperchio.
  • Lasciamo che la scamorza si sciolga. A questo punto, impiattiamo ed aggiungiamo qualche fogliolina di basilico o dell’origano per completare.

Ecco così pronto il nostro piatto! 

Impostazioni privacy