Dovresti farlo una volta a settimana: getta uno spicchio d’aglio nel water

Dovresti farlo una volta a settimana: getta uno spicchio d’aglio nel water e vedrai che succede, resterai senza parole per questo trucco!

Quando si parla delle faccende domestiche e delle pulizie, ci sono davvero tantissimi trucchi che molti neanche immaginano, e che possono rendere tutto più semplice ed efficace. Bagno e cucina, in particolare, sono due ambienti da tenere sempre puliti e sistemati, perché sono tra i più vissuti e utilizzati in assoluto. La cucina, poi, è il luogo in cui si mangia, per cui l’igiene è fondamentale, proprio come in bagno, che è il luogo più ‘intimo’ della casa. Voi sapete come pulirlo alla perfezione?

Una volta a settimana
Fallo una volta a settiman (Credits: Pixabay)

Come dicevamo, esistono tantissimi metodi e trucchi per far splendere la nostra casa, e in particolare il bagno. Ci sono tanti detersivi che si possono acquistare, ma anche dei rimedi naturali super efficaci contro il calcare, o anche contro la muffa, o ancora per far splendere l’acciaio dei lavandini o della doccia. E il water? Conoscete i trucchi e i metodi per pulirlo al meglio? Quello che vi proponiamo è un trucco del quale forse non avete mai sentito parlare, e che consiste nel gettare uno spicchio d’aglio nel water. Questa cosa può sembrare assurda, ma in realtà si tratta di un rimedio davvero molto efficace, che se ripetuto una volta a settimana, vi aiuterà tantissimo. Siete curiosi di saperne di più?

Dovresti farlo una volta a settimana: ecco cosa succede se getti uno spicchio d’aglio nel water

L’aglio è un ingrediente che in cucina ha tantissimi usi e del quale è molto difficile, anzi impossibile, fare a meno. E’ ottimo, infatti, per tantissime preparazioni, sia per insaporire l’olio a inizio cottura e sia per condire bruschette, pasta (basti pensare agli amatissimi spaghetti aglio, olio e peperoncino), secondi e contorni. Insomma, è indispensabile per tantissime ricette, ma anche per realizzare delle salse. A quanto pare, però, non è tutto, perché l’aglio può diventare un alleato anche nelle faccende domestiche, in particolare in bagno. Avete mai provato, ad esempio, a gettarlo nel water? Non immaginate che risultati si ottengono!

Una volta a settimana
Usalo così una volta a settimana (Credits: Pixabay)

L’aglio, infatti, non è solo buono da mangiare e ottimo per la salute, soprattutto se mangiato crudo, ma è anche un potente antinfiammatorio e antibatterico naturale, per cui se lo gettate nel water la sera prima di andare a letto, senza risciacquare per diverse ore, il vostro wc sarà liberato da tutti i batteri e vedrete che scompariranno anche quelle fastidiose macchie gialle che a volte si formano sulle pareti del water. E’ preferibile, ovviamente, farlo la sera, così ci saranno diverse ore di inutilizzo del water e la mattina potrete risciacquare senza problemi. Ripete questa operazione una volta a settimana e il vostro wc sarà sempre pulito e disinfettato!

Impostazioni privacy