Se ti è avanzata la frittura di pesce, usa questo trucco per farla tornare croccante come appena fatta

Se ti è avanzata la frittura di pesce, usa questo trucco per farla tornare croccante come appena fatta: ecco cosa fare, è facilissimo!

Quando si parla di frittura di pesce, si pensa ad una pietanza che non può essere conservata e consumata dopo qualche ora, o anche il giorno dopo, perché solitamente va mangiata calda e fumante per evitare che dopo un po’ di tempo perda la sua croccantezza e doratura, diventando molliccia e gommosa. Eppure, non è esattamente così!

Frittura pesce avanzata
Come fare quando avanza la frittura di pesce – Ricette.eu

State per scoprire, infatti, un trucchetto per far tornare la frittura di pesce croccante e gustosa come se fosse stata appena fatta. Questo trucco lo conoscono in pochi e vi potrà essere molto utile a Natale, visto che la sera della Vigilia la tradizione ‘impone’ la frittura di pesce, ma spesso questo piatto non viene consumato tutto perché la cena è sempre molto abbondante e ricca. Capita spesso, dunque, che la frittura avanzi e che venga gettata via perché si pensa di non poterla recuperare e mangiare il giorno dopo. Questo, però, non è vero, perché esiste un modo per far tornare la frittura di pesce fragrante e saporita ed evitare così un enorme spreco. Siete curiosi di sapere in cosa consiste questo trucchetto? E’ facilissimo!

Se ti è avanzata la frittura di pesce, usa questo trucco per recuperarla: tornerà come appena fatta, incredibile!

Se anche voi avete cucinato la frittura di pesce la sera della Vigilia di Natale e vi ritrovate un vassoio di pesce avanzato, non temete, perché esiste un trucco per riscaldare la frittura facendola tornare fragrante e croccante come se fosse appena fatta. La maggior parte delle persone solitamente getta via gli avanzi di frittura, pensando che sia immangiabile il giorno dopo, ma in realtà non è così. Soprattutto se avete preparato una frittura perfetta, seguendo tutti i trucchi e i consigli, potrete tranquillamente recuperarla e farla tornare come se fosse fresca. Vi basterà accendere il forno e seguire il nostro consiglio.

Frittura pesce avanzata rimedio
Così fai tornare la frittura di pesce come appena fatta – Ricette.eu

Per prima cosa dovete accendere il forno a 100° e aspettare che arrivi a temperatura. Quando sarà caldo, spegnetelo e metteteci dentro una teglia con la frittura di pesce avanzata. Lasciate il pesce in forno per massimo un’ora, in base alla doratura che preferite, e poi tiratelo fuori. Lo troverete praticamente croccante, dorato e gustoso come se lo aveste appena fritto. Una volta provato questo trucco, non potrete più farne a meno, ma soprattutto eviterete ogni spreco anche in futuro. Grazie a questo trucco, quindi, potrete portare in tavola un assaggio della vostra frittura anche durante il pranzo di Natale, così da eliminare gli avanzi e fare felici i vostri commensali, che sicuramente apprezzeranno.

Impostazioni privacy