Ho provato i biscotti alla maionese come li fa Benedetta Parodi, sono buonissimi

Posted on

Biscotti alla maionese, sono buonissimi, provare per credere, segui la ricetta di Benedetta Parodi e non potrai più farne a meno

La maionese è una delle salse più amate, ottima per insaporire sandwich, insalate, tramezzini, pesce o carne. A base di olio, uova limone e sale, oggi come oggi si trova anche in versione light o vegana e piace praticamente a chiunque. In genere è consigliato preparare la maionese direttamente in casa in alternativa vi suggeriamo di leggere attentamente gli ingredienti e di controllare che sia fatta con olio di oliva e che non contenga zuccheri aggiunti.

Biscotti
Biscotti ricetta- (ricette.eu)

Il problema di queste salse infatti, è che a livello industriale talvolta possono essere inseriti ingredienti aggiuntivi che poco c’entrano con il prodotto in sé. La maionese viene prevalentemente utilizzata per ricette salate, ma oggi vi stupiremo inserendola in una preparazione dolce, i biscotti alla maionese.

Anche se vi può suonare strano, i biscotti alla maionese stanno letteralmente invadendo il web e hanno moltissimo successo, in tanti infatti li hanno assaggiati e sono rimasti piacevolmente sorpresi da questo gusto particolare. Se vi piace assaggiare sapori nuovi, allora non vi resta che cimentarvi nella preparazione di questa ricetta.

Biscotti friabili alla maionese

I biscotti sono un comfort food per eccellenza, ideali da inzuppare nel latte o nel tè o da gustare secchi accompagnati da una crema spalmabile, comunque decidiate di assaporare i biscotti riusciranno a soddisfarvi. Prepararli in casa vi permetterà di apprezzarli doppiamente oltre a tenervi occupati. I biscotti alla maionese sono una ricetta insolita, eppure sembrano essere davvero deliziosi. Il risultato sarà un prodotto friabile con un sapore a metà tra il dolce e il salato, una ricetta originale da provare almeno una volta.

Ingredienti

  • 280 g di farina
  • 90 g di burro
  • 80 g di maionese
  • 40 g di zucchero
Biscotti
Biscotti alla maionese- (ricette.eu)

Procedimento

  1. Cominciate sciogliendo il burro in un pentolino o a bagnomaria
  2. In una ciotola lavorate la maionese con il burro sciolto e lo zucchero
  3. Unite la farina al composto ottenuto e iniziate ad impastare con le mani
  4. Create dei rotoli da cui ricavare delle palline, che saranno i vostri biscotti
  5. Trasferite le palline ottenute su una teglia rivestita da carta forno, dopo averle schiacciate leggermente
  6. Cuocete i biscotti in forno a 180° per circa 15 minuti.

Una volta che i biscotti saranno pronti, lasciateli raffreddare, sarà meglio conservarli all’interno di un contenitore ermetico. Sono ottimi da gustare sia a colazione che come spuntino. Semplici da preparare, vi consigliamo di mangiarli accompagnati da una manciata di mandorle così da ridurre il picco glicemico. Una ricetta davvero sorprendente che potrete preparare anche con i vostri bambini, magari in un pomeriggio di pioggia.

Gestione cookie