Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Posted on

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo è anche in cucina per un binomio di arte perfetta.

Più di qualcuno ricorderà la seconda edizione di Masterchef andata in onda in prima serata su Sky Uno da dicembre 2012 a febbraio 2013 per 11 puntate. Quella trasmissione, di oltre dieci anni fa, fu vinta da Tiziana Stefanelli. Come secondo classificato arrivò colui che faceva il pittore e il copywriter. Da allora di strada ne ha fatta tanta.

I giudici di Masterchef
Ha fatto Masterchef, ora dipinge oltre a cucinare (ricette.eu)

Infatti Maurizio Rosazza Prin è diventato con il tempo un affermato artista che ha esposto anche nelle antiche ghiacciaie del Mercato Centrale di Torino. La passione per la pittura lo accompagna da quando era soltanto un bambino.

L’arte di Maurizio Rosazza Prin, ex concorrente di Masterchef

Originario di Como, l’ex concorrente di Masterchef ha raccontato a proposito della sua passione che è diventata un mestiere: “Ho sempre dipinto e disegnato e proprio cucinare e dipingere sono le uniche due attività che ho sempre realizzato da solo sin da quando ero molto giovane”. Inoltre ha poi spiegato cosa faceva prima di Masterchef: “Nella mia vita passata lavoravo come copy e la pittura ha accompagnato la mia crescita personale. Dopo la trasmissione televisiva avevo pronta una mostra, ma decisi di non esporre le mie opere. Questo perché in quel momento sarebbero stati tutti più interessati al mio percorso in cucina che alla mia espressione artistica. Adesso invece sento che sia arrivato il momento”. 

La mostra che è stata esposta a Torino è formata da dodici opere e da grandi e vari quadri di fine art, il tutto creato con rielaborazioni fatte al computer. Maurizio Rosazza Prin ha dichiarato, durante la sua esposizione alla antiche ghiacciaie del Mercato Centrale del capoluogo piemontese: “Osservo la gente, sempre cercando di vedere oltre il loro aspetto fisico. Oltre all’essere ben pettinati, magari truccati, ben vestiti, mi chiedo qualche animale interiore ognuno di noi nasconda. E il senso della mostra è proprio questo: liberare l’anima animale e illogica che risiede in ognuno di noi e riconoscerla”.

Il Delivery Valley

Maurizio Rosazza Prin e Alida Gotta hanno aperto un altro punto vendita di Delivery Valley, la dark kitchen più conosciuta di Torino ma anche di Milano, il Lombardia e in rete.

Maurizio Rosazza Prin
La mostra a Torino dell’ex concorrente di Masterchef Maurizio Rosazza Prin (ricette.eu)

L’inaugurazione di quest’altro punto vendita è andato in concomitanza con l’apertura al pubblico della mostra. Questo negozio è il sesta in tutta Italia, è un’eccellenza tricolore. Infatti Gotta e Rosazza Prin sono noti per l’efficenza delle consegne e per la qualità del servizio e dei prodotti proposti. “L’arte è per me qualcosa di intimo che guarda all’osservazione di un mondo esterno e quindi, come in ogni processo artistico, deve impersonare un racconto o una provocazione di ciò che viviamo”, conclude l’artista cuoco.

Gestione cookie