Cena tra amici? Con questo antipasto facilissimo farai un vero figurone: taglia le melanzane a cubetti e vedrai che magia!
Il week end è certamente fatto per trascorrere un po’ di tempo a casa, in compagnia dei propri cari. Se, quindi, anche tu hai invitato per cena qualche amico e stai cercando un antipasto facile e veloce, ma allo stesso tempo sfiziosissimo per aprire il pasto allora sei capitato nel posto giusto.
Leggi anche: Molti lo fanno quando preparano il pane, ma pochi sanno perché: a cosa serve la “croce”?
Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un entrée delizioso, originale e soprattutto semplicissimo. Ti basterà tagliare le melanzane a cubetti e friggerle nell’olio bollente. Vedrai che magia!
LEGGI ANCHE: Ricordate Federico Andreini? Aveva solo 17 anni quando ha partecipato a Bake Off 4: come è cambiato oggi
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, cucinare un antipasto delizioso per accogliere i nostri ospiti non è mai stato così facile. Non dovrai fare altro che tagliare le melanzane a cubetti ed eseguire qualche altro semplice passaggio ed il gioco è fatto! Sei curioso di sapere cosa stiamo per preparare? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Focaccia semplice, gustosa e genuina: la nonna la faceva così, impossibile resistere
Cosa ti viene in mente dando uno sguardo alla lista degli ingredienti? Ebbene sì, la ricetta di una deliziosa parmigiana. Tuttavia, quello che stiamo per preparare è un piatto diverso, ma che prende ispirazione proprio da questo grande classico della cucina italiana. Quest’oggi, infatti, cucineremo degli sfiziosissimi cannoli di pancarrè alla parmigiana. Per farli, comincia subito a tagliare le melanzane a cubetti e friggile nell’olio bollente finché non saranno diventate belle dorate e croccanti.
LEGGI ANCHE: Michele Pirozzi di Masterchef 6: ricordate la sua storia e che lavoro faceva? Eccolo oggi, resterete stupiti
Dopodiché, prendi una ciotola e versaci dentro la passata di pomodoro con la mozzarella tagliata a cubetti. Mescola tutto e, a questo punto, stendi le fette di pancarrè con l’aiuto di un mattarello. Farciscile, quindi, con pomodoro, mozzarella e melanzane e spennella un angolo con un po’ di uovo sbattuto. In questo modo riuscirai a chiudere il tutto, dando all’antipasto la classica forma del cannolo. Passa, infine, i cannoli nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato e disponili su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Vedrai, con questo piatto farai un vero figurone!
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…