A tavola stasera una deliziosa frittata: ma non la solita: se la prepari così gusti un piatto unico davvero gustoso, senti che bontà!
Le uova sono un ingrediente particolarmente adoperato in cucina. In molte ricette sono esse stesse le protagoniste indiscusse. Proprio come il piatto che stasera portiamo in tavola. La frittata è un secondo piatto velocissimo ed anche molto economico. La si prepara in pochissime mosse e la si può arricchire con tantissimi altri ingredienti! Per la cena di stasera noi abbiamo pensato ad una variante per gustare sì la frittata, ma in modo un po’ diverso!
Che sia un piatto pratico e veloce è assodato. Ma visto che anche l’occhio vuole la sua parte, e la solita frittata qualche volta può annoiare, noi abbiamo pensato di prepararla così! Scopriamo subito la ricetta!
LEGGI ANCHE >> Ecco perché dovresti mettere un limone in camera da letto: resterai a bocca aperta!
Più arricchiamo la frittata con gli ingredienti che più ci piacciono, più questa diventa un piatto unico da gustare! Per portare in tavola un piatto che sia gustoso ma soprattutto anche bello da vedere, perché ricordiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte, per la cena di stasera prepariamo i Muffin di Frittata! Sono davvero molto semplici da preparare. Ecco cosa ci servirà:
LEGGI ANCHE >> In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così!
Per realizzare i nostri muffin di frittata avremo bisogno del classico stampo per muffin. Ma se non ne siamo provvisti, possiamo sfruttare gli stampini in alluminio che adoperiamo per preparare i muffin in porzioni singole. In una terrina uniamo le uova con il sale, il pepe ed il parmigiano. Laviamo e tagliamo le zucchine in cubetti piccoli o fettine sottili. In un padellino facciamo rosolare le zucchine con un po’ di cipolla ed un filo d’olio. Tagliamo la provola per formare dei cubetti. Laviamo e tagliamo anche i pomodorini. Quando le zucchine saranno pronte ed intiepidite, uniamole al composto di uova insieme ai pomodorini, alla pancetta ed alla provola. Mescoliamo per bene. Ungiamo con l’olio il nostro stampo per muffin, e versiamo all’interno un mestolo di composto. Aggiungiamo se preferiamo, una spolverata di parmigiano in superficie ed ora non resta che infornare a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, sforniamo ed impiattiamo. Possiamo servire i nostri muffin di frittata con una fresca insalata. Et voilà, la nostra cena è pronta!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…