In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così!

Desideriamo che i nostri abiti siano sempre puliti e profumati: in casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il tuo bucato, non correre al supermercato, fai così!

Facciamo la lavatrice praticamente ogni giorno, per avere abiti sempre freschi e puliti da indossare. Oggi esistono moltissimi prodotti specifici per regalare un profumo e una morbidezza davvero strepitosi. Eppure, talvolta, i vecchi rimedi della nonna restano quelli più efficaci e che danno risultati migliori. In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così! Un trucchetto economico che vi risparmierà di spendere altri soldi ma di cui sarete super soddisfatti. Andiamo a vedere di che si tratta!

igienizzare bucato
Usa questi ingredienti che di certo hai in casa per igienizzare il bucato: che risultati! (fonte pixabey)

Leggi anche: Sporco e grasso accumulati nelle fughe delle piastrelle? Con questi prodotti che hai in casa risolvi il problema in un lampo

Igienizzare il bucato con ingredienti naturali: fai così, guarda che risultati!

Qualche tempo fa vi avevamo spiegato come disinfettare in modo naturale frutta e verdura. Oggi ci concentreremo su un altro aspetto importante della nostra vita, l’abbigliamento. Indossiamo biancheria intima, t-shirt, jeans, pantaloni, maglioni e tutto il resto praticamente ogni giorno. Poi usciamo, ci sediamo sui mezzi pubblici, in ufficio, affrontiamo smog, polvere e così via. Igienizzare i nostri abiti è quindi importantissimo per la nostra salute.

bucato
Il trucco geniale per il bucato (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Come farlo usando prodotti che di certo abbiamo già in casa? Semplicissimo! Ciò che vi occorre è del semplice aceto o, in alternativa, del comune limone! Nel primo caso, possiamo usare l’aceto come sostituto dell’ammorbidente aggiungendolo direttamente alla vaschetta del detersivo. Ne basterà mezzo bicchiere. Se preferite qualcosa di “profumato”, allora servitevi del limone. Aggiungete un paio di cucchiaini di succo al vostro detersivo per la lavatrice e il risultato sarà fenomenale. Si tratta di rimedi molto economici, che non vi costringeranno ad acquistare prodotti specifici ma di cui sarete certamente soddisfatti!

Consiglio extra: ricordate che anche la lavatrice ha bisogno di cura e manutenzione per svolgere il suo lavoro al meglio!

Impostazioni privacy