Sebbene non abbia all’apparenza un profumo eccezionale, il sapore che regala ai nostri piatti è irresistibile: molti mettono l’aglio nel microonde, sai per quale motivo? Non ci hai mai pensato!
Ammettiamolo, a nessuno piace sbucciare l’aglio! L’odore resta incollato alle mani nonostante le abbiamo lavate più di una volta ed è davvero fastidiosissimo. C’è anche da dire, però, che senza questo ingrediente straordinario i nostri piatti non avrebbero lo stesso sapore e aroma eccezionale. C’è però un metodo che può fare al caso vostro e può risparmiarvi una bella faticata. In tanti mettono l’aglio nel microonde e sai per quale motivo? Non ci hai mai pensato! Con questo trucco semplicissimo sarà una passeggiata: prova e non potrai più farne a meno!
Leggi anche: Perché i vampiri odiano l’aglio? Forse non lo sapete, ma c’è una risposta scientifica
No, non si tratta di una strana ricetta, state tranquilli. Il motivo per cui molti mettono questo ingrediente nel microonde non ha che fare con la cucina. O, meglio, non ha a che fare con la cottura. Ma allora perché? Ebbene, si tratta di un trucco ingegnoso e geniale che vi permette di risparmiare tempo e fatica. Tutto ciò che dovete fare è sistemare una testa d’aglio sul piatto del microonde per una ventina di secondi alla potenza minore. Scopriamo perché!
Leggi anche: Metti aglio e quest’ingrediente nel frullatore! Verrà fuori un condimento da leccarsi i baffi
Se farete in questo modo sbucciare l’aglio non sarà più un problema! Vi accorgerete, appena tolto dal microonde, che la buccia viene via da sola senza bisogno di alcun aiuto da parte vostra. In questo modo eviterete di impuzzolentirvi le mani! Non solo: l’aglio sarà anche più semplice da sminuzzare, tritare o schiacciare e vi risparmierete una bella fatica. Vale la pena provare, non siete d’accordo? Di certo si tratta di un metodo super economico e rapidissimo, che si può chiedere di meglio?
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…