Metti aglio e quest’ingrediente nel frullatore! Verrà fuori un condimento da leccarsi i baffi

Il condimento è sempre quel tocco unico che aggiunge ad ogni piatto una marcia in più: metti aglio e quest’ingrediente nel frullatore e vedrai cosa viene fuori, da leccarsi i baffi!

Condire i nostri piatti conferisce ad ogni pietanza una marcia in più, su questo non c’è dubbio. La natura ci offre una grande vastità di ingredienti, spezie, piante e varie che ci permettono di giocare con sapori e profumi in modo davvero irresistibile. Siamo abituati a sfruttare basilico, rosmarino, menta, ma anche cipolla, aglio e ariosto e così via. Oggi noi vi proponiamo una “ricetta” davvero sfiziosissima a cui forse non avete mai pensato. Metti aglio e quest’ingrediente nel frullatore! Verrà fuori un condimento da leccarsi i baffi! Potrai usarlo in mille modi diversi e il risultato sarà sempre un vero capolavoro, pronto a scoprire di che si tratta?

aglio ingrediente condimento
Metti nel frullatore l’aglio e questo ingrediente: un condimento da leccarsi i baffi, guarda cosa viene fuori! (fonte pixabey)

Leggi anche: Puoi preparare in 2 minuti l’olio piccante per condire le tue pietanze: sai come? Ho un trucco

Mischia questo ingrediente all’aglio e metti tutto nel frullatore: da perdere la testa!

Una ricetta facile e poverissima che darà vita ad un condimento da leccarsi i baffi. Potrete usare questa meraviglia non solo come condimento per primi piatti gustosi e saporiti, ma anche in molti altri modi davvero sfiziosissimi. Iniziamo a vedere come prepararlo e poi sveleremo ogni dettaglio.

Leggi anche: Sai cosa succede se metti uno spicchio d’aglio sotto il cuscino? Durante la notte, ti accorgerai…

sale
Usa così sale e aglio: guarda cosa viene fuori! (fonte pixabey)

Avremo bisogno di una testa d’aglio intera e tre o quattro cucchiai di sale. Sbucciamo l’aglio usando il trucchetto di cui vi abbiamo parlato in passato e separiamo gli spicchi e mettiamoli nel frullatore. Aggiungiamo il sale e frulliamo il tutto fino ad ottenere una polvere senza grumi e sottile. Ora riversiamo in una teglia rivestita di carta da forno. Inforniamo a 200 gradi per circa dieci minuti. Verrà fuori una sorta di fetta biscottata dorata e profumata. Riduciamola in pezzi e mettiamo anche questa nel frullatore. Riduciamo di nuovo in polvere. Avete ottenuto un pangrattato irresistibile con cui condire, infarinare e gratinare ogni tipo di pietanza. Geniale, non siete d’accordo anche voi? In pochi istanti un vero capolavoro!

Impostazioni privacy