Cosa+puoi+portare+a+Natale+se+ti+invitano+a+pranzo+o+a+cena%3A+le+idee+culinarie+con+cui+non+sbaglierai
ricetteeu
/29167-cosa-puoi-portare-a-natale-se-ti-invitano-a-pranzo-o-a-cena-le-idee-culinarie-con-cui-non-sbaglierai/amp/
Trucchi e consigli

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: le idee culinarie con cui non sbaglierai

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: acco alcune idee culinarie con cui non sbaglierai, è facile!

Con chi trascorrerete i giorni di Natale? E’ sicuramente questa la domanda più in voga in questo periodo. Ad oggi, infatti, mancano pochi giorni alle feste natalizie e tutti si stanno organizzando per decidere chi invitare e cosa cucinare nelle cene e nei pranzi tra familiari e amici.

Se siete ospiti di qualcuno a Natale, dovrete sicuramente portare qualcosa: ecco alcune idee per non sbagliare (Fonte foto: PIxabay)

Ma come comportarsi invece quando si viene invitati? Ecco un interrogativo a cui molti cercano risposta in questi giorni. Cosa portare a casa di un amico o un parente che ci ha invitato a pranzo o a cena? A volte non si sa davvero come comportarsi in questi casi, anche perché si rischia di portare qualcosa di inutile o magari qualcosa che i padroni di casa hanno già. Certo, però, anche presentarsi a mani vuote è assolutamente da escludere, soprattutto a Natale. Come fare, allora, per non sbagliare? Ecco qualche idea culinaria che può fare al caso vostro!

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: ecco alcune idee per non sbagliare, è facile!

Se a Natale venite invitati a pranzo o a cena, è chiaro che non potrete presentarvi a mani vuote, quindi vi serve qualche idea su cosa portare in dono a chi vi ospita. Sicuramente il cibo e le bevande possono essere un’ottima possibilità, perché sono cose utili che nei giorni di festa non bastano mai!

Cosa portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena? Ecco alcune idee: la prima è sicuramente lo spumante per fare un brindisi (Fonte foto: Pixabay)
  1. Una prima idea potrebbe essere quella di portare, appunto, qualcosa da bere, come un vino. Se non sapete cosa si mangia, però, potreste avere difficoltà a scegliere tra un rosso, un bianco o un rosato, quindi un’idea per evitare problemi potrebbe essere portare uno champagne o un prosecco, insomma qualcosa con cui fare un brindisi prima o dopo aver mangiato.
  2. Rimanendo in ambito di bevande, anche un digestivo è sempre ben accetto, visto che a Natale a tavola non ci sono freni! Limoncello, amaro, liquore al cioccolato, meloncello o qualsiasi altro digestivo vi piaccia, vi faranno sicuramente fare bella figura.
  3. Se volete, invece, spostarvi sul cibo, potete optare per un contorno, perché di sicuro i vostri ospiti avranno preparato primo e secondo, ma un contorno da aggiungere a quelli già presenti può solo essere apprezzato.
  4. Spostandoci, invece, sui dolci, potreste stupire tutti con qualcosa di non tipicamente natalizio. In questo modo, infatti, non rischierete di creare ‘doppioni’, perché di sicuro quello che portate non ci sarà. Evitate, dunque, panettoni, pandori, struffoli o roccocò, e portate, magari, crostate, torte di mele, cannoli o altre prelibatezze che sorprenderanno e delizieranno grandi e piccoli.

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Scopri le Welsh Cake: dolci sottili e burrosi da cucinare in padella

Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…

10 ore ago

La soluzione perfetta per ospiti inaspettati: la parmigiana di patate

Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…

1 giorno ago

Ravioli al cotechino: un primo piatto originale e gustoso per il cenone di San Silvestro

Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…

2 giorni ago

Crema di antipasti perfetta con solo 4 ingredienti: scopri la ricetta del paté di tonno

Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…

3 giorni ago

Scopri il brodo perfetto per i tuoi tortellini: un viaggio tra le varianti più gustose

Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…

4 giorni ago

Cestini di polenta: un antipasto festivo croccante e fondente

Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…

5 giorni ago