Dirai addio a quella nauseante puzza d’uovo in poche e semplici mosse: ecco come eliminarla, ti basterà fare così e non avrai più problemi!
Fra gli odori di cibo che meno si sopportano, oltre a quelli di fritto e a quelli derivanti dalla cottura di verdure ed ortaggi ‘infestanti’ (come cavolo e broccoli), c’è sicuramente la puzza d’uovo.
Uno degli odori più fastidiosi di sempre che facilmente impregnano piatti e pentole e difficilmente purtroppo vanno via. A questo giro però, ti dico che la puzza d’uovo dalle tue stoviglie avrà le ore contate perché ti sto per insegnare alcuni rimedi super per eliminarla in poche mosse. Vediamo subito come fare.
LEGGI ANCHE >> Ti serviranno solamente 2 ingredienti per eliminare la puzza di fritto dai tuoi capelli: trucco imperdibile
Le uova sono un ingrediente fondamentale in molte preparazioni. Protagoniste di numerosi piatti, in frigo non mancano mai. Certo è che una volta utilizzate, non rilasciano un buon odore all’interno delle stoviglie. Di fatti, la puzza d’uovo poi ristagna ed eliminarla non risulta una facile impresa, almeno fino ad ora. Infatti in modo semplice, veloce e soprattutto economico con questo semplice rimedio potremo eliminare il cattivo odore di uova presente sulle nostre stoviglie. Ci basteranno a questo proposito due semplici ingredienti ed il gioco sarà fatto. Ecco di cosa parliamo.
LEGGI ANCHE >> La puzza di fritto è nauseabonda ma so come aiutarti: elimina il cattivo odore con 1 solo ingrediente, rimedio fenomenale
Aceto di vino bianco e succo di limone, sono i due ingredienti essenziali per eliminare i cattivi odori ed in particolare la puzza di uova presente sulle stoviglie, davvero nauseabonda. Sappiamo bene che sia il limone, sia l’aceto sono due ingredienti che vengono utilizzati in casa per diverse faccende proprio grazie al loro potere pulente. Sono infatti in grado di eliminare gli odori più infestanti, e per questo anche in questo caso sono super utili. Ci basterà aggiungere nell’acqua presente nella vasca del lavandino dove laveremo le stoviglie, un cucchiaio di aceto e del succo di limone per poi procedere a lavare il tutto. Risciacquiamo poi con acqua fredda ed asciughiamo, et voilà. Cattivo odore sparito.
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…
Scopri come scegliere i migliori tortellini di supermercato grazie alla classifica di Altroconsumo. Qualità, trasparenza…