Salame al cioccolato: te lo faccio preparare col pandoro, sarà una torta davvero deliziosa. L’hai mai assaggiata prima d’ora? Ti farà innamorare!
Dopo le festività natalizie di sicuro ti sarà avanzato in casa un po’ di panettone o di pandoro da riutilizzare in tantissimi modi diversi.
Forse, infatti, non ci hai mai pensato prima, ma con questi ingredienti puoi preparare dei dolcetti ancora più deliziosi. Per esempio, perché non realizzare un salame al cioccolato con il pandoro? Vedrai, con questo dessert conquisterai tutti, sia grandi che piccini. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro.
LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo
Di sicuro ti sembrerà strano, ma con il pandoro avanzato ci puoi preparare un delizioso salame al cioccolato. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Ti basterà seguire le mie indicazioni ed il risultato finale sarà un dessert con i fiocchi che ti farà innamorare fin dal primo morso. Provare per credere! Prima, però, procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Come cucinare la verza in padella: piatto povero ma gustoso, ecco la ricetta
Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma con un po’ di pandoro avanzato puoi realizzare un delizioso salame al cioccolato. Sei curioso di sapere come si fa? Te lo dico io! Per prima cosa, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria. Dopodiché, sbriciola all’interno di una ciotola i biscotti e poi il pandoro. A questo punto, aggiungi il cacao amaro in polvere (o se preferisci un po’ di zucchero) e mescola bene tutti gli ingredienti. Non appena il cioccolato fondente si sarà sciolto, trasferiscilo nella ciotola e conservane un parte per la decorazione.
LEGGI ANCHE: Hai 5 minuti? Ti svelo la ricetta della torta di mele più semplice, soffice e profumata che c’è
Continua a mescolare e, quando avrai ottenuto un composto omogeneo, travasalo in uno stampo per torte. Ricopri la superficie con la parte restante di cioccolato fuso e fai raffreddare il dolce in frigorifero per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, gusta con chi vuoi il tuo delizioso salame al cioccolato fatto con il pandoro. Sarà una torta a dir poco irresistibile!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…