Hai 5 minuti? Ti svelo la ricetta della torta di mele più semplice, soffice e profumata che c’è

Non crederai ai tuoi occhi, ma questa torta di mele si prepara davvero in soli 5 minuti: semplice, soffice e profumata come mai prima, diventerà la tua ricetta preferita

Esistono moltissime ricette per preparare la torta di mele. Ognuna ha le sue caratteristiche particolari, tutte sono deliziose a modo proprio e ognuno di noi può scegliere quella che preferisce. Se, però, siete di fretta e non avete proprio tempo da perdere, ma al contempo non volete rinunciare a questo dolce irresistibile, dove assolutamente provare questa versione fenomenale. Hai 5 minuti? Ti svelo la ricetta della torta di mele più semplice, soffice e profumata che c’è! Da leccarsi i baffi, diventerà la tua preferita senza ombra di dubbio.

torta mele
Solo 5 minuti: la torta di mele più semplice e golosa che c’è (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai delle pere? Ti faccio preparare una prelibatezza che non dimenticherai più

Si prepara in 5 minuti: questa torta di mele è un capolavoro

Vediamo subito quali sono gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 mele;
  • il succo di un limone;
  • 350 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 340 ml di latte;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 140 grammi zucchero;
  • zucchero a velo quanto basta.

Impostate il timer: basteranno davvero 5 minuti per metterla in forno! Iniziamo lavando le mele, tagliandole a metà, eliminando il torsolo e tagliandole a fettine sottili e mettendole in un contenitore ricoprendole col succo di limone. In un recipiente rompiamo l’uovo e lavoriamo con lo zucchero. Accorpiamo il latte e l’olio di semi. Mescoliamo tutto e setacciamo ora la farina e il lievito. Quando il nostro composto sarà cremoso aggiungiamo metà delle fettine di mela dopo averle sgocciolate. Mescoliamo per bene con una spatola e riversiamo in uno stampo imburrato e infarinato.

Leggi anche: Posso congelare il torrone? Tutto quello che devi sapere per non rovinare questo dolce amatissimo

mele
Profumata e golosissima: non è mai stata così semplice (fonte pixabey)

Sistemate il resto delle fettine di mela sulla superficie e spolverate con altro zucchero. Inforniamo a 170 gradi per circa 45 minuti. Una volta cotta lasciate intiepidire per bene prima di spolverare con lo zucchero a velo. Mai così semplice: diventerà la vostra ricetta preferita!

Impostazioni privacy