La ricetta per una lasagna diversa dal solito: sta già facendo innamorare tutti! Ancora più buona di quella classica, è un vero capolavoro di gusto.
La lasagna è certamente il piatto perfetto da preparare se nel week end hai organizzato un pranzo o una cena in famiglia. Buona, ricca e gustosa è quello che ci vuole per accontentare tutti, sia i grandi che i piccini.
Se, però, vuoi portare in tavola una ricetta diversa dal solito sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una versione pazzesca che sta già facendo innamorare tutti. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.
Come abbiamo ricordato già diverse volte all’interno dei nostri precedenti articoli, la lasagna è il piatto della tradizione per eccellenza. La ricetta che solo a nominarla ci fa subito pensare ai pranzi e alle cene in famiglia. Ma hai mai provato a preparare una versione diversa dal solito, ancora più buona di quella classica? Per farlo procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Perché dovresti bere acqua ed aceto di mele ogni mattina: ecco cosa succede al tuo corpo
Preparare una lasagna super gustosa diversa dal solito non è poi così difficile. Con un po’ di radicchio e del provolone potrai, infatti, servire un vero capolavoro di gusto! Per prima cosa, lava ed asciuga bene la verdura per poi tagliarla finemente. Dopodiché, mettilo in una padella antiaderente con un filo d’olio ed accendi il fuoco. Regola di sale e di pepe e lascia cuocere per circa 10 minuti. Nel frattempo, taglia il provolone e fai lessare la pasta per le lasagne per qualche istante.
LEGGI ANCHE: Quanto costa al pizzaiolo una pizza? Non l’avresti mai detto
A questo punto, scalda la besciamella con un po’ di noce moscata e preparati a comporre la tua lasagna. Bagna la pirofila con un po’ di besciamella ed adagiaci sopra la pasta. Copri con dell’altra besciamella ed aggiungi uno strato di radicchio e provolone. Ripeti l’operazione fino a riempire la pirofila e termina il tutto con una spolverata di parmigiano grattugiato. Inforna, quindi, a 180 gradi per una quarantina di minuti ed il gioco è fatto. Semplicemente favolosa!
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…