Un secondo piatto facile, leggero e gustoso. Prepara anche tu la spigola al forno e vedrai che bontà: perfetta a cena, eccoti la ricetta!
Un secondo piatto leggero e gustoso da preparare a cena. La spigola al forno è davvero saporita e si prepara in poche mosse. Possiamo renderla ancora più deliziosa aggiungendo questo ingrediente segreto.. Daremo profumo e sapore, a tavola sarà amatissima! Anche i più ‘scettici’ ci faranno un pensierino vedrai.. Ecco come la prepari!
LEGGI ANCHE >> Quale acqua utilizzare per il perfetto caffè in moka: non lo avresti mai detto
Questa ricetta non solo è semplicissima, ma anche gustosa! Così buona che la spigola al forno diventerà uno dei tuoi cavalli di battaglia ai fornelli. Aggiungi questi ingredienti e la renderai buonissima. Eccoti la ricetta completa:
LEGGI ANCHE >> Queste cotolette di zucchine sono davvero speciali: provale e ti innamori!
Una ricetta molto semplice per preparare un secondo piatto ricco di gusto. Procediamo lavando e lessando le patate, ma attenzione a non renderle troppo molli o rischieranno di spappolarsi. Dopodiché una volta pronte, le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo in fette non troppo sottili. Attendiamo che intiepidiscano, dopodiché le mettiamo in una terrina insieme ad olio, sale, pepe e mescoliamo. Sistemiamo in una pirofila della carta forno e ci sistemiamo sul fondo le patate condite e le inforniamo a 180° per un tempo di circa 10-15 minuti. Nel frattempo puliamo le spigole (oppure le facciamo pulire dal nostro pescivendolo di fiducia). Prepariamo un condimento fatto con aglio, prezzemolo tritato finemente, olive snocciolate e tagliate in pezzetti, capperi e buccia di limone grattugiata. Riempiamo la pancia delle nostre spigole con il nostro condimento dopodiché adagiamo le spigole sulle patate ed inforniamo nuovamente a 180° proseguendo la cottura per circa 25-30 minuti. Una volta pronte, sforniamo e prima di servire lasciamo intiepidire.. Portiamo in tavola et voilà, cena pronta!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…