Bevila appena sveglio: basta solo un cucchiaio di questo ingrediente segreto per depurare l’organismo in poche semplici mosse.
Sono diverse le sostanze nutritive da assumere già di prima mattina per iniziare bene la giornata con un pieno di energie. Per quanto riguarda i cibi consigliati per riattivare mente e corpo ci sono senza dubbi la frutta fresca, quella secca e lo yogurt. Se, invece, pensiamo alle bevande, l’ideale è bere una tazza di caffè, del tè verde o una tisana. A questo proposito ce n’è una che si può preparare utilizzando solo un cucchiaio di un ingrediente segreto che se bevuta appena svegli può avere degli effetti miracolosi sull’organismo. Vediamo subito di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Cosa bere al posto del caffè: 3 idee alternative che fanno bene all’organismo
Esistono svariati sistemi per depurare l’organismo appena svegli. Tra questi i metodi più conosciuti riguardano alcuni dei classici rimedi della nonna. Per esempio:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Al di là dei sistemi casalinghi sopraelencati, per depurare l’organismo in poche semplici mosse, esiste anche una tisana detox super efficacie che si può preparare soltanto con un ingrediente segreto.
Prendete un litro d’acqua e versateci dentro un cucchiaio di semi di lino. Lasciate riposare il tutto per una notte, in modo tale che i semi sprigionino tutte le loro proprietà benefiche e la mattina seguente bevete un bicchiere di questa tisana appena svegli. I benefici su tutto l’organismo e, in particolare sull’apparato digerente, saranno davvero miracolosi!
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…