Pasta o bocconi del prete: il primo piatto per sorprendere gli ospiti facendo un figurone, bastano pochi gustosissimi ingredienti.
Se avete degli ospiti e volete fare un figurone, siete senza dubbio nel posto giusto! Soprattutto se si tratta di una cena e non avete tantissimi tempo da dedicare ai fornelli, questo piatto può davvero fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di un primo molto saporito gustoso, che si prepara con pochi semplici ingredienti e soprattutto non ha bisogno di troppo tempo per cuocersi. Potrete, infatti, preparare il sugo durante il tempo di cottura della pasta. In 20 minuti sarà tutto pronto! Sicuramente farete un figurone con i vostri ospiti, anche perché si tratta di un piatto cremoso e profumato, una vera e propria esplosione di sapori: i bocconi del prete. Se non sapete cosa siano e come si preparano, ecco tutto il procedimento spiegato passo per passo, è semplicissimo!
Se volete sorprendere i vostri ospiti con un primo piatto originale e ricco di gusto e profumo, potete preparare dei gustosi bocconi del prete. La pasta adatta per questo piatto sono le mezze maniche rigate, che si sposano alla perfezione con tutti gli altri ingredienti!
Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:
La prima cosa da fare per preparare questo piatto è mettere sul fuoco una pentola per la pasta. Nel frattempo potete procedere con il sugo. Fate soffriggere la pancetta e le salsicce sbriciolate in una casseruola con una noce di burro, poi quando saranno rosolate aggiungete i funghi. Sfumate col vino bianco e fate cuocere per qualche minuto, finché non sarà tutto ben amalgamato. Quando scolate la pasta, aggiungetela a questo condimento e poi versate anche la panna, terminando così la cottura. Prima di servire in tavola, aggiungete una spolverata di parmigiano e il tartufo a fettine. Il piatto avrà un profumo e un gusto a dir poco irripetibile e farete un figurone!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…