In tanti se lo domandano spesso: si può mangiare sushi e sashimi quando si è a dieta? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
La cucina giapponese negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda anche nel nostro Paese. Sono, infatti, tantissimi gli italiani che mangiano il sushi almeno una volta a settimana. Al ristorante, d’asporto o in ufficio sembra essere diventato una mania. Ma quali sono i valori energetici di queste preparazioni tanto amate? È possibile consumarle anche quando si è a dieta? Cerchiamo subito di rispondere a queste comuni domande parlando di calorie, quantità e valori nutrizionali.
Tutti se lo saranno domandato almeno una volta nella vita: si può mangiare il sushi a dieta? Prima di rispondere alla nostra domanda cerchiamo di comprendere meglio quante sono le calorie che si assumono mangiando queste prelibatezze giapponesi.
LEGGI ANCHE: Se sei un amante della cucina giapponese devi assolutamente conoscere questi ‘segreti’
Tornando, dunque, al quesito di partenza la risposta è: dipende. Sì, perché di per sé il sushi non presenta alcuna controindicazione per chi segue un regime alimentare ipocalorico. Il segreto sta nelle quantità e negli ingredienti che compongono i piatti da noi scelti. In linea di massima, possiamo dire che è meglio optare per pesci come il branzino e l’orata al posto di salmone e tonno decisamente più grassi, anche se ricchi di Omega 3.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per capire meglio cosa e quanto mangiare quando si consuma cibo giapponese occorre tenere presente che un menu da 14 pezzi di sushi e sashimi misto con l’aggiunta dei condimenti si aggira intorno alle 525 calorie.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…