Come condire la pasta anche se si è a dieta: non rinunciare al gusto! Eccoti 3 idee per condimenti davvero gustosi, provali!
Chi dice che a dieta la pasta non si può mangiare? E chi dice che per dimagrire è necessario mangiare scondito? Ogni buon piatto che si rispetti deve essere bilanciato nel modo giusto per poter apportare al nostro corpo i nutrienti necessari di cui ha bisogno. Non solo quindi carboidrati, ma anche grassi e proteine. Per questo se sei a dieta, non scoraggiarti. Non significa che mangerai piatti ‘sciapi’ e senza sapore. Con queste semplici idee ti offro 3 condimenti ideali per condire la pasta anche se sei a dieta. Scopriamoli insieme.
Non necessariamente essere a dieta significa digiunare o mangiare cose che non ci piacciono. Ad esempio, potrebbe stancarci mangiare sempre il solito pollo, per questo possiamo sostituirlo in modo semplice con questi alimenti. Bilanciando bene gli alimenti fra loro, potremo gustare piatti leggeri, sani e soprattutto sfiziosi. Proprio come questi che ti propongo. Non ti dirò le quantità, perché se avrai un’alimentazione in particolare da seguire, sarà il tuo medico di fiducia ad indicarti le quantità esatte adatte a te.
Qui troverai qualche piccolo spunto per condire la pasta e ‘mangiare di gusto’ anche a dieta:
Scopri come riconoscere, proteggere e utilizzare le erbe aromatiche invernali in cucina. Dal rosmarino alla…
In un angolo di Miami, un ristorante italiano offre un'esperienza culinaria unica, concentrandosi su un…
Scopri come salvare la tua maionese impazzita e migliorarla. Segui i nostri consigli pratici e…
Scopri come trasformare una cena improvvisata in un rituale di convivialità con una crema di…
Questo articolo esplora come termini culinari italiani come "pizza", "espresso" e "pasta" siano diventati globalmente…
Questo articolo spiega la differenza tra "data di scadenza" e "termine minimo di conservazione", fornendo…