Come condire la pasta anche se si è a dieta: non rinunciare al gusto! Eccoti 3 idee per condimenti davvero gustosi, provali!
Chi dice che a dieta la pasta non si può mangiare? E chi dice che per dimagrire è necessario mangiare scondito? Ogni buon piatto che si rispetti deve essere bilanciato nel modo giusto per poter apportare al nostro corpo i nutrienti necessari di cui ha bisogno. Non solo quindi carboidrati, ma anche grassi e proteine. Per questo se sei a dieta, non scoraggiarti. Non significa che mangerai piatti ‘sciapi’ e senza sapore. Con queste semplici idee ti offro 3 condimenti ideali per condire la pasta anche se sei a dieta. Scopriamoli insieme.
Non necessariamente essere a dieta significa digiunare o mangiare cose che non ci piacciono. Ad esempio, potrebbe stancarci mangiare sempre il solito pollo, per questo possiamo sostituirlo in modo semplice con questi alimenti. Bilanciando bene gli alimenti fra loro, potremo gustare piatti leggeri, sani e soprattutto sfiziosi. Proprio come questi che ti propongo. Non ti dirò le quantità, perché se avrai un’alimentazione in particolare da seguire, sarà il tuo medico di fiducia ad indicarti le quantità esatte adatte a te.
Qui troverai qualche piccolo spunto per condire la pasta e ‘mangiare di gusto’ anche a dieta:
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…