A dieta ti scoccia mangiare sempre il solito pollo: ecco come sostituirlo senza sensi di colpa

A dieta ti scoccia mangiare sempre e solo il solito pollo: ecco come sostituirlo senza sensi di colpa, queste alternative ti piaceranno

Il pollo è un alimento che consumiamo con una certa frequenza, soprattutto quando siamo a dieta ed intendiamo rispettare un regime alimentare a basso contenuto calorico e povero di grassi. Molti infatti quando sono a dieta, cucinano sempre il solito pollo alla griglia. Prima o poi però questa preparazione diventa noiosa e poco allieta il nostro palato. Essere a dieta non significa non mangiare di gusto, quindi apriamo la nostra mente ed ampliamo la nostra lista degli alimenti da preferire!

pollo dieta come sostituirlo
Stanchi del solito pollo a dieta: ecco come sostituirlo in modo semplice!

A dieta possiamo sostituire il pollo con alternative validissime e super semplici. Queste coloreranno il nostro piatto in poche mosse ed allieteranno il nostro palato! Vediamo con quali alimenti possiamo quindi sostituire il pollo.

LEGGI ANCHE >> Come conservare il pollo? Forse hai commesso anche tu quest’errore

A dieta non mangiare sempre il solito pollo, ecco come sostituirlo con queste deliziose alternative

Il pollo è un alimento che contribuisce ad integrare proteine al nostro corpo, di fatti viene portato in tavola molto spesso. Non solo il pollo però è un alimento che possiamo consumare a questo scopo, specie a dieta. Possiamo sostituire questo ingrediente in modo semplicissimo con alimenti sani e gustosi. Quanto alle quantità, non offriamo una lista con pesi specifici perché questi possono variare a seconda della propria alimentazione, per cui in questi casi è sempre bene chiedere al proprio medico specialista. 

LEGGI ANCHE >> Sta facendo impazzire tutti questa ricetta a base di carciofi e patate: si fa così

pollo dieta come sostituirlo
Non il solito pollo a dieta: sostituirlo con questi alimenti sarà semplicissimo
  • Ceci, perfetti per preparare il classico ed amatissimo Hummus, oppure possiamo farli croccanti al forno o in friggitrice ad aria per condire zuppe e insalate, sono deliziosi.
  • Merluzzo: possiamo impanarlo e lasciarlo cuocere nella friggitrice ad aria. Un secondo piatto alternativo sfizioso e leggero;
  • Salmone, ricco di omega 3 non può mancare nella nostra alimentazione. Abbiamo varie alternative per cucinarlo.. Scegliamo quella che più ci piace;
  • Uova o Albume: in una alimentazione sana che si rispetti le uova non mancano mai. Abbiamo qui la possibilità di scegliere come mangiarle. Sode, ad occhio di bue, possiamo inoltre realizzare una frittata di soli albumi oppure una deliziosa frittata di verdure. Insomma, le alternative sono tutte gustose!
  • Fiocchi di latte, questi in una dieta si sostituiscono non solo al pollo ma anche in generale ai latticini più ‘grassi’.
  • Bresaola o carne di vitello: se vogliamo sostituire il pollo ma non eliminare del tutto la ‘carne’ allora anche queste possono essere due alternative.
Impostazioni privacy