Questa crema saporita è perfetta per farcire i tuoi antipasti e si prepara in un lampo: mousse di zucchine e ricotta, gusto delicato e vellutato, da perdere la testa!
Se siete stufi delle solite farciture ma non volete rinunciare ad un antipasto speciale, abbiamo la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di una crema delicata, saporita, semplicissima da realizzare e che sarà pronta in pochi minuti. Perfetta per bruschette, tartine, ma anche per salatini e crostini, insomma, potrete farci di tutto. Mousse di ricotta e zucchine: la crema saporita per i tuoi antipasti da preparare in un lampo. Non crederai alla facilità di questa ricetta, ti farà perdere la testa!
Leggi anche: Parmigiana… di uova! Così saporita non l’hai mai assaggiata, la ricetta semplicissima
Vi occorrono davvero pochissimi prodotti per questa crema strepitosa:
Prendete le zucchine, lavatele, spuntatele e grattugiatele finemente. Intanto lasciate la ricotta ad ammorbidire fuori dal frigo, mettetela a sgocciolare in un colapasta. Munitevi di una padella antiaderente, versate un filo di olio d’oliva e unite la cipolla tritata e le zucchine. Lasciate rosolare a fiamma viva qualche istante, poi abbassate la fiamme coprite con il coperchio. Fate cuocere le zucchine fino a quando non si ammorbidiranno per bene, rimescolando di tanto in tanto e aggiungendo un po’ d’acqua o latte se necessario.
Leggi anche: Hai mai pensato di prepararla con le tue mani? La ricetta facile facile della panna da cucina
Quando le zucchine saranno ormai tenere (basteranno circa dieci minuti) frullatele con un minipimer o riversatele in un frullatore. Riportate la crema ottenuta in padella e unite la ricotta sgocciolata. Tenete la fiamma bassa e mescolate per amalgamare i due composti. Unite il parmigiano, il sale e il pepe. Spegnete la fiamma e lasciate che la vostra mousse si raffreddi. Saporita, delicata e gustosissima: darà un tocco speciale ai tuoi antipasti!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…