Hai mai pensato di prepararla con le tue mani? La ricetta facile facile della panna da cucina

La panna da cucina è una crema saporita e vellutata che usiamo per moltissime pietanze: la ricetta facile facile, hai mai pensato di prepararla con le tue mani?

Al pari del sugo di pomodoro, la panna da cucina, così come la besciamella, è una crema molto amata e usata per moltissime pietanze. Non solo per condire i primi, ma anche per secondi e contorni succulenti, rustici e focacce di ogni genere, ripieni e farciture. Il suo sapore delicato si sposa alla perfezione con alimenti diversi e questo la rende versatile e irrinunciabile. Hai dimenticato di comprarla? Non c’è problema: puoi farla a casa in men che non si dica. La ricetta facile facile della panna da cucina: hai mai pensato di prepararle con le tue mani?

panna ricetta
La ricetta facile facile della panna da cucina: la prepari con le tue mani (fonte pixabey)

Leggi anche: Per un pranzo della Domenica da 10 e lode non farti scappare questa ricetta: gnocchi alla parigina, squisiti!

Panna da cucina: come prepararla a casa, la ricetta facile facile

Non solo semplicissima, ma anche economica, solo 3 ingredienti per questa meraviglia:

  • 100 ml di latte (consigliamo intero e freddo);
  • 150 grammi di olio di semi;
  • 1 pizzico di sale;
  • spezie a piacere.

Potete scegliere come aromatizzare e arricchire la vostra panna con spezie e aromi vari. Ciò che dovete fare è riversare il latte nel boccale di un frullatore ad immersione. Unite il sale e iniziate a lavorare. Lentamente, a filo, cominciate a versare l’olio di semi.

Leggi anche: Cremoso, semplice e perfetto per tutta la famiglia: non sono le solite polpette, che secondo esplosivo!

panna
Economica e semplicissima, solo 3 ingredienti per prepararla con le tue mani (fonte pixabey)

Vi accorgerete che la panna inizierà ad assumere la classica consistenza che conosciamo. Lavorate fino a raggiungere la densità desiderata, attenzione a non farla “impazzire”. Una volta pronta coprite con una pellicola per alimenti e mettete ad assestare in frigo per almeno un’ora. Al momento di utilizzarla potete insaporire con altro sale e con le spezie che volete, aromatizzando in base al piatto che volete preparare. Semplicissima, veloce e gustosa, niente da invidiare a quella acquistata! Avresti mai immaginato che potesse essere così semplice?

Impostazioni privacy