Cena sfiziosa e leggera della domenica: 3 ingredienti e cottura in forno, piatto facilissimo ma senza rinunciare al gusto, ecco come si prepara.
Il pranzo della domenica solitamente è più ricco e abbondante rispetto a quello degli altri giorni, per cui capita che poi la sera si abbia voglia di una cena più leggera e semplice e possibilmente anche facile da preparare. Il tutto, però, senza rinunciare al gusto, che a tavola è sempre importante! Ecco, allora, la ricetta che può fare al caso vostro. Si tratta di un piatto facile e veloce, che si cuoce in forno e che necessita di soli 3 ingredienti, tutti facili da reperire e soprattutto leggeri. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi accontentiamo subito!
Se volete una cena leggera e veloce, ma comunque sfiziosa e originale, potreste preparare questo piatto light e super digeribile che non vi farà comunque rinunciare al gusto. Stiamo parlando dei finocchi gratinati, preparati in forno con altri 2 ingredienti con cui si abbinano alla perfezione: pomodori e un qualunque formaggio a pasta filante.
Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa tagliate i finocchi a fettine e fateli sbollentare qualche minuto in acqua salata. Se riuscite a tagliarli in fettine davvero sottili, di pochi millimetri, potete anche evitare questo passaggio. A questo punto disponeteli in una teglia da forno insieme ai pomodorini e le fettine di formaggio a pasta filante. Ricoprite con parmigiano grattugiano, sale, pepe, basilico e origano. Infine aggiungete un filo d’olio e cuocete in forno a 200° per circa 15-20 minuti. Poi potrete gustare la vostra cena sfiziosa e light, magari accompagnandola con dei crostini di pane. Rimarrete leggeri ma senza rinunciare al gusto. Buon appetito!
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…