Biscotti alle mandorle pronti in 10 minuti: ricetta senza glutine, perfetti a merenda o a colazione

Biscotti alle mandorle pronti in 10 minuti: ricetta senza glutine, saranno perfetti a merenda o a colazione, ecco come si prepararano passo per passo.

Se avete voglia di una colazione o merenda diversa dal solito o non avete nulla di dolce in casa, con pochi ingredienti potrete fare dei semplici ma buonissimi biscotti. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, si prepara in soli 10 minuti ed è davvero ottima. Non solo, è anche perfetta se avete in casa qualcuno che segue una dieta senza glutine, visto che questi biscotti si preparano con mandorle, fecola di patate e farina di riso, dunque sono naturalmente senza glutine. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme come si preparano, il procedimento è molto semplice e basteranno 10 minuti di cottura in forno per poterli poi gustare in compagnia, magari accompagnati da un buon the.

Biscotti alle mandorle senza glutine: la ricetta facile e velocissima, saranno pronti in 10 minuti

Se volete preparare dei gustosi biscotti, magari insieme ai vostrti bambini, questa è sicuramente la ricetta che fa per voi. E’, infatti, molto semplice e si prepara in pochi minuti, per cui è perfetta per un’attività in compagnia che non richieda troppo tempo. Non solo, è anche senza glutine, dunque adatta a tutti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Biscotti mandorle senza glutine
Biscotti alle mandorle senza glutine: pronti in 10 minuti, i bimbi li ameranno (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 70 g di zucchero
  • 70 g di burro
  • 150 g di fecola di patate
  • 50 g di mandorle
  • 50 g di farina di riso
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di succo di arancia o limone
  • 1 pizzico di lievito vanigliato

Per prima cosa unite le mandorle e la farina di riso in un mixer, in modo da creare un’unica polvere. Nel frattempo fate ammorbidire il burro usando il forno a microonde o a bagnomaria. In una ciotola unite il burro al tuorlo e cominciate a lavorarli, poi aggiungete uno alla volta tutti gli altri ingredienti, sempre lavorando con una spatola e poi con le mani. Create un panetto liscio e omogeneo e stendetelo con l’aiuto di un mattarello. Poi ricavate i vostri biscotti, aiutandovi con delle forme o semplicemente con dei bicchieri, in modo che siano perfettamente rotondi. A questo punto cuoceteli in forno a 180° per 10 minuti e poi gustate i vostri biscotti in compagnia. Anche i bimbi li ameranno!

Impostazioni privacy