Pasta alla carbonara: la ricetta dello chef Gordon Ramsay, ecco finalmente svelato il suo segreto per farla cremosissima. Provalo anche tu!
Come certamente saprete, Gordon Ramsay è uno degli chef piĂš famosi al mondo. Di origine scozzese, è diventato molto noto nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione a celebri trasmissioni televisive come Hellâs Kitchen, Cucine da incubo, MasterChef e Hotel da incubo. Tutti format che negli anni sono diventati seguitissimi anche in Italia.
Ad ogni modo, avete mai provato la sua personalissima versione della pasta alla carbonara? I piĂš scettici potrebbero storcere il naso, ma lo chef ha un segreto per farla cremosissima. Guardate un poâ qua di che cosa si tratta!
Per quanto si tratti di una ricetta tipicamente italiana, anche lo chef di fama internazionale Gordon Ramsay ha elaborato una sua versione della celebre pasta alla carbonara. Lâavete mai provata? Nella sua variante lo chef ha aggiunto qualche ingrediente che nel piatto originale non câè. Tra questi, per esempio, i piselli e i funghi. Inoltre, anche il guanciale è qui sostituito con la pancetta. Ma al di lĂ di questi piccoli (ma non irrilevanti dettagli), andiamo a scoprire qual è il suo segreto per fare una carbonara davvero cremosissima.
Per preparare la pasta alla carbonara secondo la ricetta dello chef Gordon Ramsay, per prima cosa dovrete procurarvi i seguenti ingredienti:
Una volta messa sul fuoco la pentola per la pasta, fate soffriggere la pancetta con dellâolio ed una grattata di pepe. Dopo qualche minuto, aggiungete lâaglio, i funghi affettati ed il peperoncino. Regolate di sale e mettete in padella anche i piselli. A parte, sbattete i tuorli dâuovo con il formaggio grattugiato e, a questo punto, mettete in pratica il segreto dello chef per una carbonara cremosissima. Aggiungete, quindi, al composto un cucchiaio di Crème FraĂŽche ed uno di acqua fresca. Infine, non appena la pasta sarĂ pronta, scolatela e trasferitela nella padella con il condimento. Unite lâuovo e continuate a mescolare a fuoco basso, aggiungendo se necessario lâacqua di cottura. Et voilĂ : la carbonara alla Gordon Ramsay è servita!
Se siete in procinto di preparare un menu vegano o vegetariano stupite i vostri ospiti…
Ci sono piatti che non dimentichi mai: sapori che ti riportano subito allâinfanzia, al profumo…
Una pasta al forno ricca e irresistibile, con besciamella vellutata, porcini profumati e salsiccia saporita:…
Lo zuccotto alle verdure di fine estate proposto nell'ultima puntata di Ă sempre mezzogiorno è…
Con i filetti di salmone al forno porti in tavola un secondo piatto sano, veloce…
Con i peperoni in friggitrice ad aria non serve friggere: bastano pochi ingredienti e un…