Non+solo+Crema+pasticcera%3A+tutti+i+modi+per+farcire+le+Zeppole+di+San+Giuseppe%2C+rendile+strepitose
ricetteeu
/40841-non-solo-crema-pasticcera-tutti-i-modi-per-farcire-le-zeppole-di-san-giuseppe-rendile-strepitose/amp/
Ricette

Non solo Crema pasticcera: tutti i modi per farcire le Zeppole di San Giuseppe, rendile strepitose

Non solo la classica Crema Pasticcera, ecco come farcire le amatissime Zeppole di San Giuseppe! Queste idee le renderanno golosissime

A San Giuseppe le Zeppole non mancano mai, sono di fatti il famosissimo dolce tipico da preparare in questa occasione. La classica ed amatissima versione è quella che presenza la mitica ‘zeppola’ decorata con una abbondante e golosissima porzione di crema pasticcera, il tutto reso ancora più gustoso da una dolcissima amarena sciroppata ed una pioggia di zucchero a velo.

Zeppole di San Giuseppe, in quanti modi è possibile farcirle, così saranno deliziose! (Credits: Adobe)

Impossibile resistere alla bontà delle zeppole di San Giuseppe. Ma perché prepararle solo alla ‘classica maniera’ se abbiamo invece la possibilità di poterci sbizzarrire ai fornelli e portare in tavola preparazioni golosissime? Eccoti tutti i modi per farcire le Zeppole di San Giuseppe per renderle strepitose! 

Zeppole di San Giuseppe multi gusto: le idee più golose sono tutti qui, ecco come le puoi decorare e farcire

Golose a più non posso le zeppole di San Giuseppe sono infatti una deliziosa preparazione dalla bontà inaudita. Una tentazione golosissima che non si può affatto perdere. Possiamo preparare delle Zeppole buonissime e ‘multi gusto’, decorandole e farcendole con queste golosissime e semplici idee:

Credits: Adobe
  • Crema Chantilly e Fragoline: la sua preparazione è molto semplice. Ci basterà partire con la preparazione di una classica crema pasticcera (trovi qui la ricetta) ed a questa, una volta raffreddata aggiungere la panna montata, mescolare et voilà.. Pronta! Laviamo delle fragoline, le tagliamo e non resta che decorare le nostre zeppole!
  • Panna e Crema alle Nocciole: un grande classico amato da grandi e piccini. In questo caso, una volte pronte e raffreddate le zeppole, le farciamo all’interno con una generosa quantità di crema alle nocciole ed all’esterno decoriamo con un abbondante ciuffo di panna montata. Et voilà, pronta alla prova assaggio!
  • Crema al mascarpone, caffè e cacao: e che fai la Zeppola a tiramisù non la provi? Per preparare la crema al mascarpone avremo bisogno di 400g di Mascarpone, 150g di Zucchero a velo, 3 tuorli, 1 Tazzina di caffè. Prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare. Dopodiché mettiamo in una terrina il mascarpone insieme allo zucchero a velo e lavoriamo il tutto a crema per poi aggiungere le uova pastorizzate e la tazzina di caffè. Mescoliamo ed amalgamiamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia. Farciamo le zeppole con la crema, con la stessa le decoriamo anche esternamente ed in ultimo aggiungiamo una delicata spolverata di cacao amaro. Ed ecco fatto!
  • Crema al pistacchio: uniamo a 250g di panna montata qualche cucchiaio di crema spalmabile al pistacchio, mescoliamo per bene il tutto dopodiché procediamo a farcire all’interno le zeppole ed a decorarle all’esterno.
  • Crema cioccolato fondente: la prepariamo con soli 2 ingredienti, panna per dolci e cioccolato fondente. Mettiamo in un pentolino la panna e la poniamo sul fuoco. Attendiamo che sfiori il bollore. Tritiamo da parte il cioccolato fondente e quando la panna è vicina al bollore, la versiamo direttamente sul cioccolato tritato. Mescoliamo fin quando non otteniamo una crema dalla consistenza densa e cremosa. Lasciamo raffreddare, dopodiché montiamo la crema con una frusta. Ed ecco fatto, a questo punto non resta che decorare le nostre zeppole!
Rosaria C

Recent Posts

Pasta gratinata al forno con prosciutto e besciamella: la ricetta di famiglia che scalda il cuore

Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…

22 ore ago

La ricetta di Cannavacciuolo che ormai spopola tutto l’anno: prova a rifarla a casa

Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…

1 giorno ago

Melanzane a funghetto secondo nonna Maria Cira: il piatto povero che non smette di emozionare

Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…

2 giorni ago

Denocciolare le olive: trucco semplice che ti svolta la vita

Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…

5 giorni ago

Questa pasta con i gamberi non devi neanche metterla nell’acqua per cuocerla: a tavola ti batteranno le mani

Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…

5 giorni ago

Ve lo ricordate? Ha fatto Masterchef e da allora ne ha fatta di strada

Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…

5 giorni ago