Per una cena che sia, al contempo, gustosa, sana e saporita, prova questi sfiziosissimi muffin di zucchine: facili da preparare, perfetti per grandi e piccini
Trovare una pietanza che accontenti tutta la famiglia per l’ora di cena non è proprio un gioco da ragazzi. Scegliere l’ingrediente giusto, però, può aiutarci parecchio. Abbiamo un’idea che di sicuro che metterà tutti d’accordo, grandi e piccini. Muffin di zucchine: facili da preparare, perfetti per la tua cena, sani e saporiti!
Hai mai assaggiato la marmellata di zucchine? Si tratta di una conserva speciale che non dovrebbe mai mancare nella nostra dispensa: senti che sapore unico! La fame si fa sentire? Allora sbrighiamoci a preparare i nostri muffin sfiziosissimi!
Controllate gli ingredienti e poi potremo metterci al lavoro:
Per prima cosa dobbiamo lavare e asciugare le zucchine, spuntarle e grattugiarle. Riversiamole in una ciotola e teniamole da parte. Lavoriamo le uova con l’olio, il sale e il latte fino ad amalgamare bene gli ingredienti. In un altro recipiente uniamo invece farina e il parmigiano e uniamo il lievito.
Riversate il composto di uova nel recipiente con le polveri. Lavorate prima con una forchetta e poi con un frullino per amalgamare tutti gli ingredienti. Unite anche le zucchine e inglobatele usando una spatola o un cucchiaio di legno.
A questo punto prendete dei classici pirottini da muffin, imburrateli con cura e infarinateli con un pizzico di farina. Riempiteli per poco piĂą della metĂ e infornate a 180 gradi. Lasciamo cuocere circa 20, massimo 25 minuti. Prima di gustare vi consigliamo di lasciar assestare e intiepidire almeno cinque minuti.
Consiglio extra: perché non li accompagni con questa deliziosa e profumatissima crema al parmigiano? Li renderà ancora più sfiziosi e fungerà da irresistibile contorno.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremositĂ della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…