Basta dire torta di mele ed è subito festa: questa delizia è celebre e amatissima, ma conosci il trucco per evitare che le fettine di frutta affondino nell’impasto?
Quale che sia la ricetta che usiamo per prepararla, possiamo essere certi che il risultato sarà sempre delizioso. Del resto, questa torta spettacolare è una delle più celebri e amate al mondo ed è anche una delle poche che riesce a mettere d’accordo sia i grandi che i piccoli. Conosci il trucco infallibile per evitare che le mele affondino nell’impasto della torta? Se succede anche a te fai così e guarda che differenza!
Sai che puoi renderla cremosa come mai prima servendoti di un semplice ingrediente? Tutti vorranno sapere qual è il tuo segreto, prova e vedrai che risultato! Scopriamo adesso come evitare un inconveniente molto comune.
Sarà successo anche a voi: al momento di adagiare le fettine di mela in superficie e creare la classica e splendida decorazione prima di infornare, ecco che queste subito hanno iniziato ad affondare e colare a picco. Certo, il sapore della nostra delizia non è alterato, ma il suo aspetto, invece, sì. Vuoi evitare che succeda? C’è un metodo semplicissimo da provare!
Ebbene, ciò che vi occorre è della semplice e comune farina. Sì, avete capito bene, tutto qui. Non cambierà nulla a livello di tempi di preparazione o gusto. Basterà rotolare le fettine di mela da disporre in cima al dolce nella farina e impanarle leggermente. In questo modo non affonderanno nell’impasto ma resteranno al loro posto.
Questo trucco è utilissimo anche in un altro senso. Farà in modo, infatti, che le fettine di mela non si asciughino o brucino in forno, rovinando così il sapore della nostra torta. Lo avreste mai immaginato?
Consiglio extra: perché non provi anche le girelle fritte? Sono una merenda veloce e semplicissima che di certo i tuoi piccoli apprezzeranno e che potrai preparare spendendo solo pochi euro.
Un piatto che profuma di casa e di ricordi d’infanzia, con la cremosità della besciamella…
Casatiello campano, un classico della tradizione, prova a farlo in casa seguendo la ricetta infallibile…
Un contorno semplice ma indimenticabile, che profuma di pomodoro, basilico fresco e ricordi d’infanzia napoletani.…
Il modo utilizzato da molti professionisti in cucina per denocciolare le olive, riuscendo in ciò…
Una ricetta gourmet ma dalla preparazione davvero semplicissima. Il segreto? basta cuocere in questo modo…
Un ex concorrente di Masterchef ora fa anche un altro lavoro: è bravissimo come lo…