La rende molto più cremosa: l’ingrediente da aggiungere alla torta di mele

Se c’è un dolce che non passa mai di moda è la torta di mele: per renderla molto più cremosa usa questo ingrediente, mai così golosa, è semplicissimo

Se anche a voi basta sentirne il profumo per farvi venire l’acquolina in bocca dovete assolutamente conoscere questo “trucco”. La torta di mele è uno di quei dolci classici che non passa mai di moda e la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione. Qualsiasi decidiate di usare, se seguirete il nostro consiglio sarà ancora più spettacolare. La rende molto più cremosa: l’ingrediente da aggiungere alla torta di mele.

Torta mele cremosa
Questo ingrediente la renderà ancora più cremosa: nessuno resiste alla torta di mele (credits: adobe)

Hai mai assaggiato il plumcake alle mele? Buono come la torta, soffice e pronto in men che non si dica, l’ideale per la tua colazione sana e gustosa!

Rendi super cremosa la torta di mele: devi aggiungere questo ingrediente

Quale sarà l’ingrediente misterioso? Scopriamolo nella lista:

  • 250 grammi di farina;
  • 2 mele;
  • 2 uova;
  • 80 grammi di burro;
  • 100 ml di latte;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 180 grammi di zucchero;
  • zucchero di canna quanto basta;
  • 250 grammi di ricotta.

Avete letto bene! Grazie alla ricotta la nostra torta sarà soffice e cremosa come mai prima. Il procedimento resta lo stesso di sempre. Lavoriamo uova e zucchero, uniamo il burro fuso a bagnomaria e poi la ricotta. Proseguiamo con il latte e poi passiamo alle polveri. Farina e lievito setacciati, da inglobare con cura al composto. Infine le mele, lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti.

cesto mele
Usa la ricotta per una versione super cremosa (credits. pixabey)

Riversiamo il composto in uno stampo imburrato e infarinato. Spolveriamo lo zucchero di canna sulla superficie e inforniamo a 180 gradi per circa quaranta, massimo quarantacinque minuti. Appena sfornata aspettate che si raffreddi per tagliare a fette. Che meraviglia! Sarà soffice anche il giorno dopo a colazione.

Consiglio extra: sai quali sono le mele migliori per preparare la torta? Noi ti abbiamo spiegato come scegliere quelle giuste così da ottenere un dolce davvero unico e irresistibile, degno di un grande pasticciere. Segui i nostri consigli e vedrai che risultati strepitosi, non potrai sbagliare.

Impostazioni privacy