La pizza fritta si apre durante la cottura? Allora ti spiego subito io che cosa fare, così non capiterà più. Provare per credere!
La pizza fritta è una specialità tutta italiana, in particolare campana, che ha conquistato nel corso del tempo praticamente il mondo intero. Una squisitezza perfetta da gustare sia a tavola che come street food per le strade di Napoli. Tuttavia, prepararla può non essere così semplice come sembra.
Talvolta, infatti, gli imprevisti sono dietro l’angolo e la nostra pizza fritta si apre durante la cottura. Insomma, un vero disastro! Sì, perché in men che non si dica ci ritroviamo con la cucina piena di schizzi d’olio e con il ripieno sparso ovunque. Oggi, però, voglio proprio mostrarti che cosa devi fare per risolvere questo problema una volta per tutte. Guarda un po’ qua!
Il problema della pizza fritta che si apre durante la cottura è un fenomeno molto comune a cui, però, è possibile trovare facilmente rimedio. Prima, però, di spiegarti che cosa fare in questi casi, dai un’occhiata a quelli che sono gli errori più diffusi quando si parla di pizza fritta.
Al di là degli errori più diffusi sopra elencati, se la tua pizza fritta si apre in cottura è per un motivo ben preciso. Perché hai steso il disco di pasta troppo sottilmente.
Pertanto, per evitare che il ripieno fuori esca del tutto quando friggi devi lasciare l’impasto un po’ più spesso. Solo così, potrai portare in tavola una pizza fritta a regola d’arte, proprio come la fanno a Napoli.
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…
Scopri come creare cestini di polenta croccanti con un cuore filante di taleggio e speck,…