Hai comprato di nuovo troppo prezzemolo? Niente paura: ti dico io che cosa ci puoi fare, l’idea geniale a cui non avevi ancora pensato.
Spesso e volentieri quando si va al supermercato capita di acquistare troppo prezzemolo. Questo perché magari le confezioni già pronte risultano eccessivamente abbondanti o perché non siamo stati in grado di valutarne subito l’utilizzo da farne a casa.
Ad ogni modo, se vuoi evitare inutili sprechi alimentari c’è un trucchetto a cui puoi tranquillamente ricorrere in poche semplici mosse. Se stai pensando che stiamo per congelare il nostro prezzemolo ti sbaglia di grosso. Sì, perché quest’oggi sto per mostrarti un’altra idea a dir poco geniale. Guarda con i tuoi stessi occhi!
Come abbiamo anticipato, se hai comprato troppo prezzemolo al supermercato il primo pensiero è certamente quello di congelarlo intero o direttamente sminuzzato. Ad ogni modo, così facendo, una piccola parte delle sue proprietà naturali finiranno inevitabilmente con il disperdersi. Se vuoi, quindi, evitare che ciò possa accadere e non vuoi neppure far marcire inutilmente le tue erbe aromatiche allora devi assolutamente ricorrere a questo trucchetto facile facile. Si tratta di un’idea a dir poco geniale a cui di sicuro non avevi mai pensato prima. Andiamo subito a scoprire di che cosa stiamo parlando.
Se vuoi conservare a lungo il prezzemolo perché magari ne hai acquistato in quantità eccessive, ecco qui pronta per te un’idea geniale che farà al caso tuo. In pratica, andremo a metterlo sott’olio, realizzando così un condimento super saporito. Provare per credere! Innanzitutto, lava il prezzemolo ed asciugalo bene.
Dopodiché, tritalo grossolanamente insieme ad uno spicchio d’aglio. Metti, quindi, il tutto in un barattolo di vetro, preferibilmente igienizzato, e copri il mix con abbondante olio extravergine d’oliva. Chiudi accuratamente e conserva in frigorifero fino all’utilizzo. In questo modo, avrai un condimento pronto all’uso che potrai conservare per molto tempo.
Il consiglio extra: puoi eseguire il medesimo procedimento anche per conservare altre spezie, come ad esempio maggiorana, timo, rosmarino, aneto, erba cipollina, coriandolo, peperoncino fresco e molto altro ancora. Un’idea salva spreco davvero geniale!
Scopri come preparare un'insalata di patate croccanti al forno, un contorno semplice ma d'effetto, con…
Scopri le Welsh cake, dolci gallesi cotti in padella, con una trama unica e un…
Scopri come la Parmigiana di patate può salvare la serata quando gli ospiti arrivano all'improvviso.…
Riscopri la tradizione del cenone di Capodanno con un tocco di innovazione: ravioli al cotechino…
Scopri la magia di una crema di antipasti semplice ed elegante, pronta in pochi minuti.…
Scopri come il brodo può trasformare i tuoi tortellini, da un classico bolognese a varianti…